Trenord assume: figure ricercate e come candidarsi

Ottima notizia da parte di Trenord, la società di Trenitalia e Gruppo FNM assume: vediamo tutte le info, dalle figure ricercate a come candidarsi. 

trenord assume
Trenord assume (Codiciateco.it)

Trenord, la società interna costituita da Trenitalia e dal Gruppo FNM, operante nel settore ferroviario della Regione Lombardia, assume nuovo personale: abbiamo carpito informazioni a riguardo per fornirvi indicazioni circa le figure professionali ricercate e come candidarsi.

Considerando le difficoltà che si riscontrano nella ricerca di un impiego stabile e sicuro, con Trenord possiamo ritenerci fortunati: la società cerca periodicamente personale per delle assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Nasce nel 2011 ed è il primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro. Ha sede amministrativa a Milano, in Piazza Cadorna n. 14. Vanta oltre 2170 corse giornaliere che collegano 460 stazioni, di cui sette nelle province vicine di Alessandria, Novara, Parma, Piacenza, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli e Verona, nonché l’Aeroporto Internazionale di Malpensa. Al momento, lavorano per Trenord 4400 dipendenti.

Trenord assume: quali sono le figure ricercate

trenord assume
Nuove assunzioni Trenord (Codiciateco.it)

Trenord sta cercando nuove risorse di terra e di bordo. In particolar modo, stiamo parlando di operatori e tecnici manutenzione rotabili, posizione rivolta ai diplomati in ambito tecnico con conoscenze in campo tanto elettrico quanto meccanico. E’ necessaria disponibilità a lavorare su turni e alla mobilità sul territorio. Ancora, Trenord è alla ricerca di manutentori ferroviari, con esperienza di almeno due anni su macchine a controllo numerico (CNC) e con diploma tecnico; addetti alla pianificazione con diploma o buona padronanza dei sistemi informatici, preferibilmente del gestionale SAP, e con esperienza in ambito logistico; project manager sviluppo sistemi di vendita, con laurea in discipline economiche, marketing o affini e un minimo di 3-5 anni di esperienza in progettazione, realizzazione e adozione di soluzione di trasformazione nel settore digitale.

Sono ricercati anche addetti ai contratti di servizio, posizione per la quale è richiesta la laurea in economia, ingegneria o pubblica amministrazione. Valori aggiunti sono anche la specializzazione nei Trasporti e 2-3 anni di esperienza nell’ambito. Infine, non mancano posizioni per social media specialist con esperienza nel ruolo di 3-5 anni, possesso di laurea e padronanza tanto dei social network quanto della lingua inglese.

Per inviare la propria candidatura, sul sito ufficiale di Trenord è aperta una pagina dedicata alle carriere e alle selezioni: “Trenord Lavora con noi”. Qui è possibile visionare le posizioni aperte e procedere inviando il curriculum tramite il form apposito o collegando il proprio profilo LinkedIn. Vedi anche quali sono le figure ricercate da Poste Italiane.

Impostazioni privacy