Ferrovie dello Stato ricercano queste posizioni: invia la candidatura così

Tantissime posizioni aperte per Ferrovie dello Stato: poche mosse e puoi inviare la candidatura anche tu, per alcune serve solo il diploma.

lavoro ferrovie stato posizioni
Posizioni aperte: invia la candidatura e potresti lavorare per le Ferrovie dello Stato – CodiceAteco.it

Le Ferrovie dello Stato Italiane aprono le porte a nuove opportunità di lavoro, lanciando una campagna di reclutamento per alcune posizioni lavorative. Se possiedi un diploma di scuola secondaria superiore e sei alla ricerca di una carriera dinamica e ricca di sfide, questa è la tua occasione per candidarti e diventare parte di un’azienda sempre in crescita.

Ferrovie dello Stato: come inviare la tua candidatura

ferrovie posizioni aperte
Treno che viaggia lungo i binari passando vicino alla costa – CodiceAteco.it

Entrare in Trenitalia Tper significa trovare un impiego stabile in un ambiente lavorativo stimolante e pieno di opportunità di crescita. In drammatico momento storico che stiamo vivendo, è importantissimo riuscire a trovare un lavoro stabile e con un buon salario. Proprio qualche giorno fa, infatti, abbiamo parlato dell’aumento del prezzo del gas, quest’anno le famiglie italiane dovranno sborsare almeno 200 euro in più per il gas, per non parlare del caro prezzi anche di prodotti alimentari e molti altri.

In questo momento, avere un impiego stabile e ben pagato è fondamentale per vivere in maniera dignitosa, non si può andare di certo avanti attendendo i sussidi dello Stato. Dunque, se hai anche solo il diploma, puoi candidarti ad un’offerta lavorativa molto interessante delle Ferrovie dello Stato. In particolare, si ricerca la figura di Capotreno. Si tratta di un ruolo importantissimo nel sistema di trasporto ferroviario, incaricato di garantire viaggi sicuri, puntuali e confortevoli per i passeggeri. Questa mansione richiede responsabilità, professionalità ed una forte capacità di gestire situazioni impreviste con serenità e competenza.

Il lavoro prevede turni flessibili, che possono includere anche turnazioni notturne e di lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi. Le opportunità di lavoro sono disponibili in diverse città dell’Emilia-Romagna, tra cui Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini e Sermide (MN). Vediamo nel dettaglio i requisiti per candidarsi:

  • Diploma di scuola secondaria superiore.
  • Residenza in Emilia-Romagna da almeno sei mesi.
  • Disponibilità a lavorare su turni e in diverse località dell’Emilia-Romagna e regioni limitrofe.
  • Conoscenza della lingua inglese a livello B1.
  • Ottime capacità di comunicazione e gestione.
  • Almeno tre anni di esperienza in ruoli di contatto con il pubblico.

Inoltre, vengono valutate positivamente eventuali qualifiche professionali nell’ambito ferroviario e esperienza a lavorare su turni, festivi e week-end compresi. Se sei interessato e possiedi i requisiti necessari, visita il sito www.fsitaliane.it, accedi a questa pagina dedicata alle carriere, poi clicca sull’area “Diplomati” per scoprire i dettagli sui requisiti specifici e inviare la tua candidatura.

Impostazioni privacy