Come cancellare false recensioni su Google

È possibile eliminare le recensioni false su Google? La risposta è assolutamente sì: scopri tutto quello che devi fare e quando è possibile intervenire.

Tablet
Recensioni false, come eliminarle (Codiciateco.it)

Le recensioni false su Google si sono ormai ampiamente diffuse e, purtroppo, questa cattiva pratica è in grado di minacciare le attività che le ricevano. Molti si chiedono se sia possibile intervenire, la risposta è certamente sì.

A tal proposito, lo scopo è quello di eliminare quelle false che puntano a mettere in cattiva luce i locali o servizi, nello specifico si punta a farle scomparire perché semplicemente non hanno usufruito di nessun servizio. Con questa sorta di mini-guida potrai ovviare il problema, non ci resta che scoprire come fare.

Recensioni su Google false tutto quello che c’è da sapere

Google
Google, come eliminare le recensioni false (Codiciateco.it)

Sono moltissimi quelli che prima di prenotare un ristorante si affidano alle recensioni, ma, purtroppo, l’inganno potrebbe essere dietro l’angolo e qualcuno ne potrebbe lasciare una falsa che non corrisponde assolutamente al vero.

Così facendo il locale potrebbe pagare conseguenze anche serie, ma quali sono gli elementi che permettono di capire che una recensione non è vera? In primis, chi scrive la recensione non ha mai provato il servizio, le parole scritte non rispecchiano assolutamente qualcosa di reale e, inoltre, le frasi scritte esprimono disprezzo.

Se ci rendiamo conto di questo possiamo scegliere di procedere in prima battuta contattando il recensore per chiedere di eliminare tutto quello che è stato scritto, operazione a volte non semplice perché è complicato scoprire il contatto. Cosa fare a questo punto? Chi lascia una recensione spesso sceglie di non voler eliminare quanto scritto perché crede di aver espresso un giudizio vero, ma l’ultima parola spetta a Google, che di recente ha avvisato su quali possano essere le app dannose per lo smartphone.

È possibile richiedere a Google la rimozione delle recensioni false?

Se quanto scritto risulta essere finto può essere chiesto a Google di eliminare il tutto, ma attenzione devono essere presenti alcuni criteri, come ad esempio: linguaggio offensivo e commenti che incitano all’odio. Come fare? L’utente che ha subito tutto questo deve accedere a Google tramite dispositivo Android, individuare il profilo dell’attività e cliccare sulla sezione “Recensioni”, poi scorrere fino a giungere alla recensione non vera e cliccare “Altro”. Infine, cliccare su “Segnala”. Come abbiamo già detto le recensioni da Google possono essere rimosse se vi è un linguaggio offensivo o se si manifesta odio, contengono pubblicità o spam.

Impostazioni privacy