Google avvisa: cancellare queste app dal cellulare, sono dannose

Google è stato chiaro: se hai queste app installate nel cellulare, devi cancellarle subito perché sono dannose. 

app dannose per il cellulare
App dannose per il cellulare (Codiciateco.it)

Google lancia un annuncio da brividi contro tante app ampiamente utilizzare ogni giorno con i cellulari: “sono dannose” e vanno disinstallate subito. A quanto pare, possono apportare danni al dispositivo e alla persona piuttosto gravi: vanno eliminare immediatamente.

Sono tantissimi gli allarmi che ogni giorno riceviamo circa i pericoli del mondo del web. Le truffe sono sempre in agguato e tante chiamate, sms e mail da cui siamo bombardati hanno come fine ultimo quello di rubare dati sensibili. Stavolta a lanciare un alert è proprio Big G, non c’è garanzia maggiore di questa.

Google lancia un allarme: queste app sono dannose per i cellulari

app dannose per il cellulare
App per smartphone da eliminare subito (Codiciateco.it)

Se non ci si prende cura del proprio smartphone, questo può danneggiarsi velocemente: non va abbandonato a sé stesso, bensì aggiornato con una certa frequenza e vanno controllate, di tanto in tanto, le applicazioni installate al suo interno.

Il fatto che l’Apple Store o Google Play Store autorizzino il download di determinate app, questo non significa che siano sane per il dispositivo. Alcuni servizi apparentemente innocenti nascondono dei malware che sfuggono anche agli occhi degli informatici incaricati di esaminare le app degli store. Applicazioni del genere non dovrebbero essere per nulla al mondo scaricate: portano con sé delle conseguenze che possono minare la salute dello smartphone nonché rivelarsi fraudolente a tal punto da agire per rubare dati sensibili.

Stiamo parlando, ad esempio, di app che promettono di pulire e velocizzare lo smartphone. In realtà, finiscono per compromettere le performance dei cellulari. Nonostante nella maggior parte dei casi non ci sia installato alcun malware all’interno, contribuiscono a rallentare il telefono e sono inutili, considerando che ogni smartphone già possiede il suo sistema per eliminare i dati in eccesso e velocizzare la navigazione. Nei dispositivi Android, ad esempio, l’app ufficiale si chiama “Pulitore”. Tutte le altre sono in più, pesano molto nella memoria, l’utilizzo viene interrotto da tantissime pubblicità e compromettono le performance del cellulare in poco tempo.

Impostazioni privacy