Bagaglio a mano, il segreto per non pagare: le compagnie non possono farci nulla

Imbarcare la valigia costa più del biglietto aereo? Ti svelo come non pagare il bagaglio a mano senza avere guai con le compagnie aeree.

bagaglio compagnie aeree
Il trucchetto per imbarcare il bagaglio senza pagare – CodiceAteco.it

Se in questi mesi hai comprato un biglietto aereo, saprai benissimo che, spesso e volentieri, imbarcare un bagaglio costa quanto il biglietto stesso. Il costo per l’imbarco è davvero esorbitante e, quando si devono passare fuori pochi giorni, non è necessario portarsi dietro una valigia chissà quanto grande. Ti basta un semplice bagaglio a mano, ma come fare per non pagare un eventuale esborso ed evitare che non rispettino gli standard della compagnia aerea? Nessun problema, te lo spieghiamo noi.

Bagaglio a mano: se fai così le compagnie aeree non possono fartelo pagare

valigia aereo costo
Persona che sistema il proprio bagaglio sull’aereo – CodiceAteco.it

Se hai familiarità con le compagnie aeree low-cost, come Ryanair, avrai sicuramente notato che portare a bordo un bagaglio a mano sta diventando sempre più costoso, a volte superando persino il costo di imbarcarne uno. Fortunatamente, c’è una soluzione ingegnosa che ti permetterà di evitare questi costi extra e portare con te tutto ciò di cui hai bisogno. Molte persone sono stanche di dover pagare cifre alte solo per portare con sé i propri effetti personali durante un viaggio, e per fortuna esiste ancora la possibilità di portare gratuitamente una borsa piccola a bordo, sfruttando al massimo le dimensioni consentite (40X20X25 cm), quasi uno zaino piccolo, in pratica. Ma come fare per farci entrare tutto?

In pratica, la soluzione è molto più semplice di quanto pensi. Infatti, ormai ci sono moltissimi escamotage da poter utilizzare. Bisogna solo acquistare uno zaino apposito per essere portato sull’aereo. Si tratta di un prodotto innovativo e sorprendente, disponibile nei negozi, ma anche online e che offre la soluzione perfetta. In pratica, esistono degli zaini capienti, resistenti e robusti che sono stati progettati e realizzati proprio per rispettare gli standard delle compagnie aeree. Difatti, vengono considerati come una “borsa piccola” dalle compagnie aeree low-cost e rientrano nelle dimensioni richieste, per esempio, anche da Ryanair.

Si tratta di borse dotate di diverse tasche, moltissimi scomparti ben organizzati che ti permetteranno di trasportare gratuitamente tutto ciò di cui hai bisogno, permettendoti di portarlo sull’aereo senza pagare nemmeno un centesimo. Ma non finisce qui, abbiamo un ulteriore consiglio per te. Infatti, per massimizzare ulteriormente lo spazio disponibile, puoi abbinare a questo zaino un pratico sottovuoto da viaggio, disponibile anch’esso sia in negozi fisici che online.

Si tratta di alcuni involucri in cui puoi mettere i vestiti e che, comprimendoli, diventano piccoli in quanto viene espulsa l’aria. In questo modo, semplicemente eliminando l’aria in eccesso, puoi portare con te moltissimi vestiti. Un vero e proprio trucco geniale che ti consentirà di portare con te ancora più cose, ottimizzando lo spazio nel tuo zaino. Questo piccolo trucchetto può esserti utile quando fai dei viaggi brevi, massimo 5 giorni, e ti permette di portare il tuo bagaglio sull’aereo con te senza pagare e senza dover poi aspettare in aeroporto che la tua valigia passi sul nastro trasportatore. Inoltre, eviterai anche eventuali spiacevoli inconvenienti come lo smarrimento o il furto della valigia.

Il costo di questi zaini e degli involucri sottovuoto può variare in base alla marca, ma si tratta comunque di prezzi più che accessibili, dai 20 euro in su per gli zaini e circa una decina di euro per gli involucri sottovuoto. Insomma, è di certo una questa soluzione economica per viaggiare senza limiti e senza spendere un centesimo in più del necessario. Ma non è tutto, abbiamo qualche consiglio anche se vuoi viaggiare in treno, trovi qui qualche piccolo trucchetto.

Impostazioni privacy