Biglietti Trenitalia, c’è un modo per pagarli in tre rate: come fare

I biglietti di Trenitalia costano sempre di più ma lo sapevi che potresti anche pagarli in tre rate? Scopriamo insieme come fare 

treno in viaggio
Biglietti Trenitalia (codiciateco.it)

Ormai lo sappiamo bene: viaggiare in treno non è più facile e soprattutto economico come una volta, soprattutto se purtroppo andiamo incontro alla possibilità di dover affrontare un viaggio inaspettato e dell’ultimo secondo. In questo caso, infatti, i costi dei nostri biglietti potrebbero essere semplicemente fuori controllo.

Più ci riduciamo all’ultimo nella prenotazione e acquisto dei biglietti, infatti, più andiamo incontro al rischio di trovare prezzi a dir poco impensabili. Se però abbiamo paura dell’impatto che proprio questo viaggio potrebbe avere sulla nostra economia, e soprattutto non possiamo rimandarlo, c‘è qualcosa che possiamo fare. 

Paypal e pagamenti

sedili treno
Biglietti Trenitalia (codiciateco.it)

Ebbene sì, anche se molti spesso lo ignorano o sottovalutano, esiste in realtà un trucchetto o per meglio dire un metodo che potrebbe darvi la possibilità di pagare il vostro biglietto in tre comode rate. E, proprio per questo motivo, potrebbe aiutarvi a ridurre quello che è l’impatto proprio dei viaggi proprio sulla nostra economia. Come prima cosa, per poter applicare questa tipologia di pagamento sezionata, bisogna accettare di pagare tramite il proprio account Paypal (se non lo avete, dunque, il nostro consiglio è quello di rimediare quanto prima, in quanto può rivelarsi uno strumento molto comodo in numerose occasioni).

Al di là dell’aiuto indispensabile che proprio Paypal può giocare per quanto riguarda l’acquisto di biglietti Trenitalia, infatti, non bisogna sottovalutare quanto la creazione di questo account possa rivelarsi uno strumenti molto utile nella nostra vita di tutti i giorni. Tra le tante possibilità messe infatti a nostra disposizione, possiamo senz’altro citare quella di scambiare denaro con i nostri amici e parenti, senza costi aggiuntivi, e in modo istantaneo. Ma soprattutto quello di poter effettuare pagamento online in modo sicuro e tracciato.

Trenitalia, come pagare i biglietti in tre rate

Ma cerchiamo adesso di scoprire in che modo possiamo dunque effettuare questo pagamento rateizzato dei nostri viaggi. Una volta creato, se non lo avevate, il vostro account Paypal potete procedere con l’acquistare il vostro biglietto di Trenitalia. Nel momento in cui selezionate il vostro viaggio, infatti, avrete la possibilità di prenotarlo così da poterlo pagare in un secondo momento: in questo modo vi assicurerete la possibilità di non perdere l’orario e il prezzo trovati.

Attenzione però, perchè per poter davvero usufruire del pagamento in tre rate dovrete aprire la home del vostro account PayPal e scendere la pagina. Infondo alla sezione, troverete la specifica frase “paga in tre rate con questi top brand”. Ebbene, tra i brand disponibili figura per l’appunto anche quello dell’azienda dei trasporti.

Simona Contaldi

Change privacy settings
×