Zara cerca dipendenti: le posizioni ricercare e dove inviare CV

Il mondo del retail sembra volere nuovi volti: a cercare personale questa volta è Zara, per incrementare la forza lavoro all’interno degli store. 

zara cerca personale
Zara cerca personale (Codiciateco.it)

Gli appassionati di moda faranno i salti di gioia nell’udire questa notizia: Zara, brand amatissimo e molto scelto nel nostro Paese, sta cercando nuovi dipendenti da assumere per gli store sparsi su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un’occasione incredibile per gli amanti del settore e per tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco all’interno di un’azienda giovanile e costantemente in crescita.

Parliamo di uno dei brand di moda più conosciuti al mondo. In vista della sua espansione in larga scala, ricerca team di lavoro e offre la possibilità di fare carriera nel mondo dell’abbigliamento. I talenti che sceglie di assumere sono persone in grado di assistere il cliente nelle sue necessità, ascoltandolo e consigliandolo nel modo giusto, e con la capacità di occuparsi del punto vendita, allestendolo e garantendo la sua presentabilità nel corso dell’orario di apertura. Vediamo come candidarsi.

Zara assume: come avviare una carriera nel settore moda

zara cerca personale
Zara, come avviare una carriera nel settore moda (Codiciateco.it)

Tra le competenze richieste per essere presi in considerazione in seguito all’invio di una candidatura abbiamo l’esperienza nel settore retail generico o, più nel dettaglio, nel mondo dell’abbigliamento e della moda; buone capacità comunicative e relazionali, per rapportarsi in maniera efficace con colleghi e clienti; la disponibilità a lavorare su turni, compresi weekend e festivi; flessibilità ed adattabilità ai cambiamenti, in modo da saper tenere il passo con la dinamicità di Zara; l’attitudine al lavoro di squadra e la conoscenza della lingua inglese, vista la natura internazionale del marchio.

In quanto al processo di selezione, inizierà con una prima valutazione del curriculum, il quale dovrà essere caricato online, nella sezione specifica sul sito ufficiale. Coloro che corrispondono ai profili ricercati, saranno contattati per un colloquio da svolgere sia individualmente che di gruppo, in base alle necessità. Quando si entra in Zara, è bene essere consapevoli che non si sta accettando un posto di lavoro fine a sé stesso, bensì un vero e proprio percorso di carriera: un dipendente può iniziare come addetto alle vendite per poi crescere fino a diventare responsabile di negozio o di area. Al momento assumono anche grandi aziende come Unicredit (vedi qui maggiori info) o Ferrero (vedi come candidarti): non lasciarti sfuggire queste occasioni se stai cercando lavoro.

Impostazioni privacy