Unicredit assume, varie le figure lavorative: non perdere l’occasione

Questa volta, ad aprire le porte a nuovi candidati da inserire nell’organico è Unicredit: ha dichiarato di ricercare figure diverse. Vediamo quale sia la domanda e come inviare la candidatura.

UniCredit assume
Unicredit assume: come candidarsi (Codiciateco.it)

Con Unicredit parliamo di uno dei pilastri del sistema bancario europeo. In Italia, vanta una presenza solida, così come in altri 16 Paesi del mondo. Continua costantemente a portare avanti la sua crescita, espandendo di volta in volta il team di lavoro. Da poco ha espresso la necessità di assumere diplomati e laureati da aggiungere agli attuali 39.000 dipendenti nelle 8600 filiali in Italia, e ai 150.000 dipendenti assunti in tutto il mondo.

Lavorare in Unicredit è senza dubbio un’opportunità stimolante che offre prospettive di carriera molto interessanti. E’ l’occasione perfetta per chi vuole lavorare in un ambiente internazionale, moderno, solido e in continua crescita.

Unicredit, come entrare a lavorare nel sistema bancario

UniCredit assume
Come entrare a lavorare in Unicredit (Codiciateco.it)

L’Unicredit ha una storia che inizia nel 1998, dopo la fusione di diverse banche italiane con sede a Milano. Ad oggi, vanta di essere una delle migliori banche in Europa e garantisce numerosi prodotti e servizi ai clienti, quali servizi bancari personali e commerciali, gestione del patrimonio, investimenti e trading. Siamo davanti ad un istituto bancario fuori dal comune grazie al suo approccio innovativo nell’erogazione dei prestiti, dei depositi, del rischio finanziario e della consulenza.

Al momento, la società sta cercando di aumentare la sua forza lavoro, incrementando il team già presente con nuove risorse da posizionare in diverse aree geografiche e con diverse specializzazioni. Entrando più nel dettaglio, le località per le quali si richiedono consulenti di filiale sono le seguenti: Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia. Tra i requisiti da possedere, vi sono una pregressa esperienza in consulenza bancaria o finanziaria, ottime capacità relazionali e orientamento al cliente.

Per le filiali di Napoli, Palermo e Roma, si assumono Consulenti Unicredit Direct, i quali devono avere come requisiti una forte competenza nei servizi bancari digitali, capacità di lavorare in un ambiente dinamico volto all’ottenimento di risultati in numero sempre maggiore. Sono ricercati Banker private nelle località di Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trento, Trieste, Venezia con esperienza nel settore del private banking, conoscenza dei prodotti finanziari e capacità di gestire il portafogli clienti.

Unicredit assume: le posizioni aperte

Ancora, nelle sedi di Ancona, Bologna, Firenze, Milano, Perugia, Trento, Treviso, Venezia e Trieste, Unicredit ricerca Gestore Corporate, con competenze di corporate banking, capacità di negoziazione e gestione di relazioni con medie e grandi aziende. Per Bologna, Firenze, Milano, Modena, Trento, Treviso, Verona e Vicenza si necessitano Assistente Corporate che supportino a livello operativo ed amministrativo. Non manca lo spazio per le categorie protette nelle regioni di Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Veneto e Sardegna, che mostrino capacità di integrazione e lavorare all’interno di team molto diversificati.

Per Milano, Roma, Torino e Verona si raccolgono candidature di esperti di Cyber Security in grado di lavorare su progetti complessi di sicurezza informatica. Le filiali di Milano, Bologna e Roma accoglieranno anche Family Governance, con esperienza pregressa in consulenza su asset familiari, governance e pianificazione successoria. Solo per Milano, invece, si richiedono Goup Payments Solutions, con competenze nel settore dei pagamenti digitali e tradizionali, Large Corporate Relationship Manager, che abbia esperienza nel gestire relazioni con grandi corporazioni e importanti competenza negoziali, Security Racf Specialist, con specializzazione in Resource Access Control Facility (RACF), sicurezza informatica e gestione delle identità. Per mandare la propria candidatura è a disposizione la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale di Unicredit, tramite il quale è possibile visionare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e procedere con l’invio del curriculum. Vedi anche i posti di lavoro offerti da Intesa Sanpaolo.

Impostazioni privacy