Vuoi regalarti o regalare uno smartphone per Natale? Questi sono i migliori per ogni fascia di prezzo

Volete regalare uno smartphone per Natale ma non avete le idee chiare sul modello da comprare? Vi suggeriamo le soluzioni migliori per ogni budget.

Tra i regali di Natale più gettonati c’è lo smartphone. Sul mercato si trovano tantissimi modelli e scegliere quello perfetto potrebbe rivelarsi complicato senza i giusti suggerimenti.

Quali smartphone regalare a Natale
Quali smartphone regalare a Natale (Codiciateco.it)

Siamo proprio in quel periodo lì, nelle frenetiche settimane che precedono il Natale e in cui si comincia a pensare ai regali per amici e parenti. C’è chi ha le idee chiare e ha già riempito il proprio Albero con i pensierini per tutti e chi rimarrà indeciso fino alla fine tanto da dover poi ripiegare sui regali dell’ultimo minuti.

La scelta tecnologica è sicuramente tra le più facili da compiere. Sicuramente farà felice il destinatario soprattutto se l’oggetto è selezionato con intelligenza e tenendo conto delle esigenze e dei desideri della persona che riceverà il dono. Tra i migliori regali tech c’è lo smartphone, sia per sé stessi che per gli altri. Occorre solo capire quale modello comprare partendo dal budget a propria disposizione.

Quali sono i migliori smartphone da scegliere come regali di Natale

Un primo modello suggerito è Realme C55 con fotocamera da 64 MP potenziata dall’Intelligenza Artificiale, capienza di archiviazione di 128 GB, CPU Helio G88 Octa core e una batteria da 5000 mAh con ricarica velocissima, dallo 0 al 50% in 29 minuti. Il costo si aggira intorno ai 140 euro.

Gli smartphone da regalare a Natale
Gli smartphone da regalare a Natale (codiciateco.it)

Ottimo anche Oppo A58 con doppia fotocamera IA da 50 MP + 2 MP sul retro e una fotocamere frontale da 8 MP. Lo smartphone ha uno schermo da 6,72″ LCD FHD+, una batteria da 5000 mAh, 128 GB di spazio di archiviazione, 6 GB di RAM e la certificazione IP54 per la resistenza a polvere e schizzi d’acqua. Il prezzo si aggira intorno ai 160 euro.

Saliamo con la fascia di prezzo arrivando ai 339 euro del Redmi Note 12 Pro +, con schermo da 6,67″, tecnologia AMOLED, vetro Gorilla Glass 5, processore MediaTek Dimensity 1080, 8 GB di RAM e memoria interna da 256 GB. Tra i migliori smartphone c’è anche Honor 90 con fotocamera principale da 200 MP, un display quad-curvo da 6,7″ e la luminosità di picco 1600 nit. Il processore è Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 Accelerated edition e la batteria è da 5000 mAh. Il costo è di 422 euro circa.

Concludiamo con due super modelli, Apple iPhone 15 a 879 euro e Samsung Galaxy Z Flip5 a 869 euro. Il primo è dotato di Dynamic Island, bordi in titanio, display Super XDR OLED da 6,1″, fotocamera principale da 48 MP. Il secondo – pieghevole a conchiglia – ha una dimensione di 3,4″, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy e una batteria da 3700 mAh.

Impostazioni privacy