Tutti i vantaggi della Postepay per minorenni: cosa si può fare

Postepay per minorenni: Poste Italiane lancia la novità dedicata ai ragazzi tra i 10 ed i 17 anni. Cosa si può fare con la prepagata

Postepay minorenni vantaggi
La nuova Postepay per minorenni (Codiciateco.it)

Oggi è uno strumento che si dà quasi per scontato, come un oggetto di uso comune che quasi tutti hanno. Fino a 20 anni fa non lo era affatto. Parliamo della carta prepagata per eccellenza che consente di fare pagamenti online, di scambiare denaro in modo facile e veloce e di essere ricaricata. È la Postepay che oggi si aggiorna e si propone anche in una nuova versione dedicata ai minorenni.

Si chiama Postepay Green ed è dedicata a8 ragazzi dai 10 ai 17 anni per permettere loro di avere qualche risparmio da parte, conservarlo in maniera sicura e spenderlo, in modo affidabile quando è il momento giusto.

Postepay per minorenni: cosa c’è da sapere

Postepay Green vantaggi
Il lancio di Postepay Green (Codiciateco.it)

La Postepay Green è un’assoluta novità lanciata da Poste Italiane e come la versione tradizionale o quella Evolution, dotata anche di Iban, può essere ricaricata dal titolare o da un’altra persona in maniera semplice e veloce. In più, si legge sul sito, “è eco-friendly perché prodotta in materiale ecosostenibile (composta per l’82% da acido polilattico di origine biologica)”.

Quali i vantaggi? Diversi per i ragazzi minorenni. Innanzitutto, posson ricevere la paghetta direttamente sulla carta o in caso conservarla sulla prepagata ricaricandola attraverso uno dei canali a disposizione. Si possono, inoltre, inviare soldi agli amici senza commissioni tramite il sistema P2P grazie all’app. Anche dividere il costo di una pizza, dunque, sarà ancora più veloce e semplice, senza l’uso dei contanti.

Pagare nei negozi e online per piccoli acquisti può essere fatto in sicurezza e velocità, anche tramite lo smartphone. Anche gli spostamenti in città, inoltre, sono facilitati evitando così di portare con sé biglietti cartacei. Infine, con Postepay Green i titolari entrano a far parte del programma ScontiPoste arrivando fino al 20% di sconto in cashback sugli acquisti.

Come richiedere la Postepay Green

Postepay Green può essere richiesta da un genitore o dal tutore del minorenne che ne vuole fare uso. Basta recarsi in qualsiasi ufficio postale anche senza la presenza del minore che non è richiesta. Il genitore per effettuare la richiesta deve però essere in possesso dei propri documenti (carta di identità e codice fiscale validi) e anche di quelli del minore per avviare la procedura.

Change privacy settings
×