Postepay Evolution sempre più usata: quali sono i vantaggi

La Postepay Evolution è un metodo di pagamento che ormai è sempre più diffuso. Ecco quali sono i vantaggi di averne una.

La Postepay è uno dei migliori metodi di pagamento utilizzati nel nostro Paese. Sono milioni gli italiani che se ne servono per eseguire tutta una serie di spese.

Postepay Evolution: tutti i vantaggi
Postepay Evolution (Facebook@Postepay)-codiciateco.it

Effettivamente, avere la possibilità di pagare comodamente, anche quando non si hanno i contanti con sé, è una vera e propria rivoluzione. Tra le varie carte prepagate più usate c’è Postepay Evolution: come si può evincere dal nome, si tratta di un’evoluzione della tradizionale PostePay.

Quando dobbiamo scegliere che tipo di carta preferire per il nostro caso specifico, è davvero di fondamentale importanza informarsi bene. Gran parte delle volte, infatti, si rischia di fare scelte affrettate, seguendo la necessità del momento e, magari, affidandosi solamente al sentito dire. Data l’importanza e la delicatezza dell’argomento, però, dobbiamo ammettere che prendersi il dovuto tempo e acquisire tutte le informazioni utili, è la decisione più saggia. 

Quando si tratta di PostePay Evolution, la domanda è quale sia la convenienza rispetto allo scegliere altre carte o anche, semplicemente, rispetto alla PostePay tradizionale. Ecco dunque, tutti i vantaggi per i quali sceglierla. 

PostePay Evolution: perché sceglierla e quali vantaggi offre

Siamo abituati all’utilizzo frequente della PostePay, ma, effettivamente, potremmo non conoscere ancora bene la PostePay Evolution.

Postepay Evolution: ecco come funziona
Postepay Evolution (Facebook@Postepay)-codiciateco.it

I vantaggi per sceglierla sarebbero davvero tantissimi: in primo luogo il fatto che si tratta di una vera e propria carta – conto, dotata di un codice Iban di Poste Italiane. Grazie a questa caratteristica avremo la possibilità di effettuare, attraverso di essa, sia bonifici, che ricevere lo stipendio e pagare le utenze. Insomma, sarà possibile utilizzare PostePay Evolution come un normale conto corrente, pur essendo questa una carta prepagata. 

Un’altra grandissima comodità è quella di poter utilizzare l’applicazione dedicata, che ci permetterà di gestire tutte le operazioni online. Per quanto riguarda il costo di questa carta, Poste Italiane ha cercato di offrire una prepagata “full optional”, mantenendo davvero contenuti i costi.

Quello che è partito come un vero e proprio esperimento, per evolvere una carta prepagata che già funzionava bene, ovvero PostePay, è diventato una realtà davvero apprezzata dagli stessi utenti.  Se volessimo attivarla, dobbiamo sapere che PostePay Evolution ha un costo di attivazione di cinque euro una tantum, mentre per quanto riguarda il mantenimento, il costo è di 10 euro all’anno, avendo tutte le transazioni gratuite.

Impostazioni privacy