TikTok continua ad espandersi: ecco quando avverrà l’ingresso nel settore Lossless music

TikTok è pronta ad entrare nel settore della musica Lossless. L’espansione del colosso di ByteDance non si ferma più: quando avverrà.

La musica Lossless è un formato di registrazione e riproduzione audio in grado di preservare la qualità originale del suono senza alcuna compressione. TikTok sembra voler fare il suo esordio all’interno di questo settore. La novità spunta fuori nelle ultime ore, con ByteDance pronta al lanciare l’ennesima novità per i suoi utenti.

TikTok musica LossLess quando avverrà
TikTok pronta ad espandersi ancora – CodiciAteco.it

L’espansione di TikTok sembra non fermarsi più ed a rivelarlo non è un suo esponente. Infatti di recente sono emersi dei dettagli dal codice dell’app e sembra proprio che il colosso di ByteDance sia pronto ad introdurre lo streaming audio Lossless.

Questa mossa potrebbe posizionare l’applicazione anche nel competitivo mercato dello streaming musicale, con TikTok pronta ad imporsi anche nel panorama dell’audio di alta qualità. In molti sono curiosi di vedere se questa opzione sarà inclusa nei piani di abbonamento esistenti o se comporterà un costo aggiuntivo per gli utenti.

L’audio Lossless è una caratteristica essenziale per gli appassionati di musica, e può rappresentare un forte punto di attrazione per i servizi musicali. Piattaforme come Apple Music e Tidal offrono versioni Lossless di tutte le tracce nei loro cataloghi, guadagnandosi la fiducia degli audiofili. TikTok Music potrebbe presto unirsi a questa tendenza, sebbene persistano incertezze sulla tempistica di ingresso nel settore. E’ importante quindi capire come TikTok ha intenzione di posizionarsi all’interno di questo mercato.

TikTok pronto ad abbracciare la musica LossLess: quando avverrà l’esordio

Un aspetto cruciale dell’introduzione dello streaming Lossless riguarda il consumo di dati durante l’ascolto. Secondo quanto emerso dal codice APK, TikTok Music potrebbe consentire agli utenti di selezionare la qualità dell’audio in base al tipo di connessione internet, offrendo impostazioni specifiche per la connessione cellulare e quella Wi-Fi. Attualmente mancano ancora delle informazioni riguardanti i costi associati a questa funzionalità. Visto che ad oggi TikTok Music è disponibile solamente per alcune regioni.

TikTok musica LossLess quando avverrà
L’ingresso di TikTok nel mondo della musica LossLess – CodiciAteco.it

Chi può accedere a questo servizio in abbonamento dovrà ottemperare a costi che vanno da $8,99 al mese per l’abbonamento individuale a $18,99 per l’account famiglia. Nessuno di questi piani comporta costi aggiuntivi e include vantaggi come l’ascolto senza pubblicità, il download delle canzoni per l’ascolto offline e raccomandazioni personalizzate. Per questo motivo è possibile che ben presto TikTok Music possa incorporare lo streaming Lossless nei piani esistenti, seguendo il modello di Apple Music.

Allo stesso tempo è possibile che ByteDance introduca un nuovo piano premium dedicato a questa feature. Al momento il gigante dello streaming musicale, Spotify, non offre ancora lo streaming Lossless nonostante l’annuncio di un abbonamento premium “HiFi” tre anni fa. Se TikTok dovesse implementare questa funzionalità potrebbe essere un vero e proprio colpaccio, andando quindi a sottrarre degli abbonati ad uno dei rivali del settore. Bisogna quindi capire quali saranno i piani di TikTok a riguardo e se ci sarà l’all in sulla Musica LossLess.

Impostazioni privacy