Sky, arriva il nuovo decoder contro la pirateria: come funziona

In casa Sky arriva un nuovo decoder che può rappresentare il colpo di grazia contro la pirateria: tutte le informazioni a tal proposito.

Persona guarda la TV
Sky annuncia un nuovo decoder che può rappresentare il colpo di grazia per la pirateria: andiamo a vedere di che si tratta (Codiciateco.it)

Il settore delle pay TV vive una continua lotta contro la pirateria. Come è noto, rientrano sotto la definizione di TV a pagamento tutte quelle realtà che trasmettono dei contenuti solo dietro pagamento. Quello della pirateria, però, al contempo è una piaga sociale che ormai ci accompagna da diversi anni ed al quale, fin qui non si è riusciti ancora a porre un freno in maniera importante. Sono tanti i colossi che ci provano, da Netflix a Disney +, fino a DAZN e Sky. Fin qui, però, a parte le sanzioni pesanti per chi usufruisce o offre questi servizi, non si è riusciti ad ottenere quanto si cercava.

In Italia il problema principale va sotto il nome di pezzotto. Dietro il pagamento di una rata di bassa entità, avvenuto in maniera illegale, delle persone hanno accesso a dei contenuti che richiedono un abbonamento pur senza esserne autorizzati. E’ un problema di enorme portata che però adesso sta per essere fronteggiato con uno strumento altamente tecnologico ed innovativo. Che viene portato sul mercato da Sky.

Nuovo decoder Sky: colpo di grazia al pezzotto?

Telecomando e televisore
Sky prova a dare un colpo deciso al fenomeno del pezzotto: in arrivo un nuovo decoder, ecco che cosa cambia (Codiciateco.it)

A dare questo annuncio di fondamentale importanza è direttamente Sky Deutschland. Si tratta di un nuovo decoder che punta letteralmente a sostituire il pezzotto. In pratica consiste in uno strumento grazie al quale viene messo a disposizione degli utenti una sorta di pezzotto legale. Il nuovo decoder, infatti, darà la possibilità a chi si abbonerà anche ad Amazon Prime, Netflix e tanto altro. Il tutto dietro pagamento di un contributo mensile ed annuale. Senza tuttavia sottoscrivere un autentico abbonamento con questi provider.

Insomma, ti basterà pagare l’abbonamento a Sky, a cui si andrà ad aggiungere questo contributo, per poter unire tutte le tue passioni, dal calcio fino ad arrivare a tutti gli altri sport, passando per tutte le tue serie TV ed i film che vengono trasmessi su piattaforme come Disney + et similia. Può essere davvero, dunque, un duro colpo per la pirateria in senso generico. Una validissima alternativa legale a costi contenuti. E senza i rischi che si celano dietro la pirateria televisiva.

Nuovo decoder Sky: quando e dove uscirà?

Questa soluzione sarà lanciata inizialmente da Sky Deutschland e sarà a disposizione degli utenti solo in Germania ed Austria. Da vedere, dunque, se anche l’Italia deciderà di percorrere questa via. Sarà rilasciato entro la fine dell’estate 2024, di conseguenza c’è ancora poco da pazientare.

Gestione cookie