Samsung stupisce tutti al Ces con il primo Tv Microled trasparente: dettagli e caratteristiche

La Samsung ha stupito tutti al Ces 2024 presentando la prima televisione Microled trasparente: tutti i presenti sono rimasti senza parole.

Il Consumer Electronic Show (CES) è senza dubbio una delle fiere di elettronica e di tecnologia più importanti al mondo, la sua fondazione risale addirittura al 1967. Questo meraviglioso evento è inoltre organizzato una volta all’anno a gennaio, presso il Las Vegas Convention Center. Ciò che sorprende maggiormente di questa fiera americana, è il fatto che i migliori marchi della Terra presentino le loro nuovissime tecnologie non ancora commercializzate.

nuovi tv microled samsung
Nuovi TV Samsung (foto ansa) – codiciateco.it

Gli spettatori hanno quindi la possibilità di ammirare i dispositivi del futuro, cioè tutti quegli apparecchi che saranno lanciati prossimamente. Quest’anno, ad esempio, la regina del CES 2024 è stata sicuramente l’intelligenza artificiale. La Samsung ha inoltre presentato la sua nuova TV Microled trasparente.

CES 2024, la Samsung presenta la TV Microled

Il colosso coreano ha recentemente mostrato al mondo il primo display MicroLED trasparente: si tratta di una TV unica al mondo, che rivoluzionerà sicuramente il mercato delle televisioni. La Samsung, per il momento, non ha diffuso informazioni sul costo e sulla reale disponibilità del prodotto. Tuttavia, ha sorpreso tutti con i suoi tre pannelli MicroLED trasparenti: due possedevano un vetro colorato per eclissare gli eventuali oggetti di disturbo, mentre il terzo pannello aveva un vetro tradizionale. Qual è allora l’effetto che sprigionano questi pannelli? Secondo il famoso blog di tecnologia Engadget, che era presente all’evento, questa TV innovativa di Samsung è apparsa come se fosse priva di schermo.

nuovi tv microled samsung
Samsung MicroLED Trasparente (foto YouTube) – codiciateco.it

In altre parole, gli spettatori immaginavano che ci fossero degli ologrammi che fluttuassero nell’aria, anziché degli schermi. Per quanto riguarda le caratteristiche dei singoli pannelli, questi avevano uno spessore di un centimetro. La loro sottigliezza aumentava ovviamente l’effetto dell’illusione, nascondendo maggiormente la presenza dello schermo. Va inoltre ricordato che i MicroLED del colosso coreano possedevano inoltre una densità di pixel estremamente alta, le immagini apparivano infatti molto nitide. Attualmente, Samsung ha pubblicato solo un video inerente alla sua nuova creazione, per questo motivo non è possibile mostrare le reali potenzialità del prodotto.

Ciononostante, le testimonianze affermano che il nuovissimo schermo aveva una luminosità superiore rispetto a quella degli attuali pannelli OLED trasparenti. E non solo: i MicroLED riuscivano anche a non farsi influenzare dalla luce ambientale. Qual è allora il costo di questi innovativi schermi? In realtà, Samsung non ha ancora fornito il reale valore dei nuovi display trasparenti. Tuttavia, il prezzo dei MicroLED non trasparenti si aggira intorno ai 150.000 euro; quelli trasparenti dovrebbero pertanto avere un costo maggiore.

Change privacy settings
×