WhatsApp esaudisce il desiderio degli utenti: arriva la funzione richiesta da anni

Desiderio degli utenti esaudito da WhatsApp: finalmente in arrivo una funzione attesissima da tempo, di che si tratta e dettagli.

Continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti, WhatsApp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea, col suo costante e proficuo lavoro teso al miglioramento dell’esperienza di utilizzo. L’app ‘verde, punto di riferimento in assoluto rispetto al mondo della comunicazione, può vantare un numero elevatissimo di utilizzatori che ogni giorno accede proprio all’applicazione per inviare e ricevere messaggi, contenuti multimediali e molto altro ancora.

Novità a lungo attesa, WhatsApp fa felici gli utenti
Arriva una nuova funzione WhatsApp: esultano gli utenti – codiciateco.it

Tra i segreti della popolarità e del successo raggiunti vi è anche l’alta attenzione che porta a render sempre migliori le funzionalità già presenti e ad introdurne di nuove tramite gli aggiornamenti. Questi ultimi, come ben sapranno coloro che sono più attenti alle vicende di WhatsApp, di volta in volta vengono proposti nelle versioni beta poi sperimentati dagli utenti che prendono parte al programma Beta.

Come capita spesso quando si parla della piattaforma, anche in tal caso la tematica si lega ad una funzione importante e che, tra l’altro, viene da tempo richiesta da diversi utenti. La novità si lega ad una nuova feature che è stata annunciata proprio da WhatsApp in queste ore e che avrà l’obiettivo di render ancor più divertente la messaggistica, consentendo un livello ulteriore di personalizzazione. In buona sostanza l’aspetto innovativo si lega al Creatore di Adesivi. Ma ecco come funziona e gli altri dettagli da conoscere.

WhatsApp, cos’è e come funziona il Creatore di Adesivi: facilissimo usarlo, accontentati gli utenti

Non si fermano dunque gli aggiornamenti e le novità nel mondo di WhatsApp, visto che è disponibile, per ora su iOS, il nuovo Creatore di Adesivi. Quest’ultimo dà agli utenti la possibile di creare e condividere i propri adesivi direttamente dall’applicazione di messaggistica istantanea. Si tratta infatti di un aspetto prezioso quello annunciato dalla piattaforma e che renderà quindi facile e intuivo, per adesso soltanto su iOS, generare, modificare ed inviare gli adesivi senza dover uscire dall’applicazione, con pochi passaggi pratici.

Nuova funzione WhatsApp: la novità sorprende
WhatsApp fa felici gli utenti: cosa cambia con la nuova funzione – codiciateco.it

Attraverso il Creatore di Adesivi non occorrerà più far riferimento ad app di terze parti, così come non servirà più svolgere complesse procedure fra trascinamento e rilascio di immagini, al fine della creazione degli adesivi personalizzati. Sarà sufficiente aprire la barra degli adesivi, focalizzarsi su “crea adesivi” e optare per un’immagine della propria galleria. Pochi e chiari passaggi facili per tutti.

L’elemento che contribuisce a rendere prezioso il creatore di adesivi si lega alla possibilità di personalizzarli tramite l’impiego di strumenti di editing dell’app. Ecco quindi che si potrà far riferimento al testo da aggiungere, al disegno, alla sovrapposizione di altri adesivi. Dopo averlo generato, sarà in automatico memorizzato all’interno della barra degli adesivi, così da accedervi facilmente in seguito. Stop quindi a pubblicità invasive o app di terze parti. La novità è disponibile su WhatsApp Web e sarà oggetto nei giorni a venire dell’implementazione su iOS 17+. In merito ad Android, ad ora non vi sono info circa la data di rilascio, ma è possibile possa arrivare in un prossimo futuro.

Impostazioni privacy