NoiPA, cedolino agosto: le date esatte degli aumenti e pagamenti

NoiPA, cedolino del mese di agosto: quali sono le date esatte in cui verranno accreditati aumenti e pagamenti?

NoiPA, cedolino agosto: le date esatte degli aumenti e pagamenti
NoiPA, cedolino agosto: le date esatte degli aumenti e pagamenti – codiciateco.it

Quali sono le date in cui verranno accreditati gli stipendi per i dipendenti della Pubblica Amministrazione? Tra quanti giorni arriverà il cedolino NoiPA previsto per il mese di agosto? Sono previsti accrediti di arretrati per la prossima mensilità? Per rispondere a queste domande è sufficiente possedere qualche informazione in merito ai cedolini NoiPA. Compreso il funzionamento del servizio, sarà possibile trarre le informazioni necessarie.

Le date dei pagamenti per i dipendenti della Pubblica Amministrazione: info sul cedolino NoiPA di agosto

persona al pc
Come procedere al controllo dei pagamenti per i dipendenti della Pubblica Amministrazione – codiciateco.it

Il cedolino è il documento digitale contenente tutte le informazioni relative alla retribuzione mensile del dipendente. Lo stipendio, ovvero la retribuzione del lavoratore subordinato con inquadramento di impiegato, quadro o dirigente, è consultabile per i dipendenti della Pubblica Amministrazione sul cedolino NoiPA.  Questo documento contiene molteplici voci, a volte difficili da interpretare.

Che cosa è il cedolino NoiPA

NoiPA sia la piattaforma realizzata dal Dipartimento dell’Amministrazione Generale del personale e dei servizi (DAG) del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per la gestione del personale della Pubblica Amministrazione (PA). Il Cedolino è un documento di reddito nel quale mensilmente vengono riportati i dati sulla retribuzione e sulla posizione lavorativa. Propriotramite il Cedolino NoiPA è visibile lo stipendio.

Nei mesi scorsi, NoiPA ha diffuso online, sul sito web del Ministero dell’Economia e delle Finanze, la Guida al cedolino. La guida spiega le varie sezioni che compongono il cedolino, suddiviso in quattro aree e due blocchi, di cui il primo contiene i dati anagrafici e il secondo le informazioni sull’inquadramento professionale.

Quali sono le date di accredito dello stipendio sul cedolino?

Per i dipendenti pubblici, le date di accredito dello stipendio NoiPa previste per il prossimo mese non si discostano da quelle dei mesi precedenti. La prima data da ricordare è il 23 agosto, giorno di emissione ordinaria per la maggior parte dei dipendenti pubblici. Il giorno 26 agosto è poi la data di accredito per i dipendenti pubblici del comparto sanità. Successive date verranno comunicate dal Ministero tra alcuni giorni.

Come consultare le date dei pagamenti e gli importi?

L’importo netto del cedolino NoiPA per il mese di agosto 2024 è giù visibile sul portale. Nel servizio online “Consultazione pagamenti” è possibile prendere visione della cifra dello stipendio e del rimborso 730 in Busta Paga. Il rimborso riguarderà i Dipendenti Pubblici che hanno presentato la dichiarazione dei redditi 730. Per entrare nel proprio cedolino è necessario accedere al sito NoiPa e accreditarsi con codice fiscale e con l’identità digitale. Effettuato il login l’utente dovrà selezionare la sezione “Altri Servizi” e cliccare su “Consultazione pagamenti”. I cedolini mensili di NoiPa possono essere controllati dal 2015 accedendo all’area riservata.

Change privacy settings
×