INPS, lo comunica ufficialmente: adesso cambierà tutto

A dare la comunicazione ufficiale è stato lo stesso INPS: dobbiamo dare il benvenuto ad una pazzesca novità all’insegna della tecnologia. 

INPS novità
INPS comunica un’importante novità (Codiciateco.it)

L’INPS ha di recente annunciato l’introduzione di una novità che cambierà radicalmente il rapporto con i cittadini: aumentano i canali di comunicazione e gli strumenti messi a disposizione degli utenti al fine di garantire un’informativa rapida, semplice ed accessibile a chiunque.

Stiamo parlando di “INPS per tutti“, una svolta all’insegna della tecnologia dedicata ad imprese, pensionati, lavoratori e famiglie. Permetterà di diffondere a tempo zero gli aggiornamenti e le news più importanti legate alla previdenza sociale: pensioni, sostegni familiari, vari bonus ed indennità, cassa integrazione, contributi e molto altro.

INPS, arriva una novità pazzesca all’insegna della tecnologia

INPS novità
INPS, nuovo canale Whatsapp (Codiciateco.it)

Stiamo parlando del nuovo canale Whatsapp dell’Istituto. L’INPS ha unito le sue forze a quelle dell’app di messaggistica più diffusa in Italia e proporrà agli iscritti almeno cinque contenuti a settimana legati alle tematiche di maggiore interesse ed importanza per gli utenti. Si tratterà di brevi news, video, link, materiale visivo che arriveranno direttamente sugli smartphone di chi avrà aderito in forma gratuita al canale.

I messaggi saranno distinti da elementi grafici di colore diverso sulla base del tema oggetto della comunicazione: verde per le imprese e liberi professionisti, giallo per tematiche lavorative, arancione per la pensione e la previdenza, rosso per sostegni, i sussidi e le indennità, blu per le comunicazioni di carattere istituzionale.

All’interno del canale, gli utenti non potranno inviare messaggi, rispondere o chiedere informazioni, ma potranno cliccare sui link allegati e reagire ai vari post con le emoji. E’ ovviamente garantita riservatezza per gli utenti e la certezza che tutto il materiale condiviso sia autentico e fornito da fonte autorevole. Per iscriversi, basterà aprire l’applicazione sul proprio cellulare e cliccare nel menù in basso su “aggiornamenti”. Sotto gli stati dei propri contatti apparirà lo spazio dedicato ai canali. Sul lato destro, cliccando su “+”, si potrà ricercare un canale al quale iscriversi: quello dell’INPS, se non appare fin da subito nella lista dei canali ufficiali consigliati, lo si potrà cercare nella barra di ricerca in alto. Vedi anche il nuovo assistente virtuale INPS: puoi chiedergli informazioni h24.

Impostazioni privacy