App fitness, 5 modelli top per lavorare anche da casa

Se desideri allenarti direttamente da casa puoi utilizzare ora i nuovi modelli di 5 applicazioni dedicati al fitness. 

Ragazza si allena sul tappeto in salotto con il suo smartphone
Allenamenti con app (codiciateco.it)

Durante la stagione invernale o, ancora, nei primi giorni di primavera, quando il cielo è ancora incerto, uscire da casa per allenarsi può rivelarsi più impegnativo del solito. Specialmente nel caso in cui si desideri dedicarsi ad attività per il mantenimento del benessere fisico ma da dover praticare all’aria aperta.

Per evitare di doversi confrontare con questo genere di problematiche, allora, suggeriamo di utilizzare i migliori nuovi modelli del 2024 rispondenti a 5 diverse app finalizzate ad aiutare gli appassionati di fitness a tenersi in forma direttamente da casa.

Le novità delle 5 app fitness con cui lavorare anche da casa

Inutile dire che queste applicazioni da installare sul proprio telefono siano utilizzabili anche da remoto, ovvero – pur essendo finalizzate per un allenamento in casa – si può scegliere di seguire le indicazioni riportate nelle diverse app di riferimento anche al di fuori della propria abitazione.

Tavolo con pesi verdi corda rosa borraccia e smartphone
Attrezzatura per fitness (codiciateco.it)

Se ultimamente molte persone sembrano non riuscire più a fare a meno di utilizzare le impeccabili abilità di monitoraggio dell’Apple Watch Series 9 anche durante una semplice passeggiata, coloro che amano dedicarsi al fitness potrebbero aver bisogno di un consiglio “domestico” durante quelle giornate che si presentano ai loro occhi come particolarmente uggiose per praticare sport all’aria aperta.

Queste 5 app sono dedicate anche ai professionisti e agli esperti del settore. Grazie alla possibilità di impostare – in alcuni casi – le varie difficoltà delle sessioni d’allenamento, possono essere utili anche per coloro che devono svolgere una lezione da remoto per i propri allievi. A tal proposito sapevate che ultimamente è stato predisposto uno speciale “bonus salute” per i lavoratori che praticano la corsa?

Le 5 app per il fitness a casa

re delle principali applicazioni per il fitness sono realizzate e sponsorizzante da marchi d’eccellenza nel settore dello sport, come Adidas, Nike e Puma. Non è un caso infatti che molti sportivi scelgano di affidarsi, rispettivamente, alle app: “Pumatrac run, train, fitness”, “Nike training club: esercizi” oppure “Adidas running: sport tracker“. Entrambe le ultime due applicazioni sono gratuite e si possono scaricare, con pochi step, sul proprio smartphone.

Le ultime due, invece, sono: “Esercizi a casa” e “Fitify: allenamento a casa“. Entrambe possono essere scaricate da diversi sistemi operativi, come iOS e Android, e la prima permette di creare uno storyboard con un resoconto esaustivo degli allenamenti svolti. Mentre con la seconda vi è, invece, la possibilità di creare la propria scheda d’allenamento personalizzata in base alle proprie esigenze.

Impostazioni privacy