Esselunga, offre lavoro: come candidarsi e stipendi

Nuova opportunità di lavoro, si tratta di Esselunga: scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere, dalla candidatura agli stipendi.

lavoro esselunga annunci
Opportunità di lavoro: Esselunga assume nuovo personale, come candidarsi – CodiceAteco.it

In questo periodo in cui stiamo vivendo, c’è una bella crisi che riguarda il lavoro. Per questo è importante conoscere le varie opportunità che possono presentarsi. Se sei disoccupato e cerchi un lavoro oppure vuoi guardarti intorno perché l’impiego che hai non ti soddisfa, a livello economico o di altro, allora sei nel posto giusto. Ogni giorno, grandi aziende italiane ed internazionali offrono tante opportunità lavorative. Oggi infatti vogliamo parlarti della possibilità di lavorare in Esselunga. L’azienda cerca nuovi profili professionali. Scopriamo subito insieme cosa c’è da sapere in merito.

Nuove opportunità di lavoro: Esselunga assume personale

lavoro gdo
Candidati che aspettano di fare il colloquio di lavoro – CodiceAteco.it

Esselunga è una rinomata catena di distribuzione organizzata (GDO), con diverse sedi su tutto il territorio italiano. Si tratta di un’icona nel panorama italiano della Grande Distribuzione Organizzata, è specializzata nella vendita di prodotti sia alimentari che non, puntando sempre alla convenienza. L’azienda è stata fondata nel lontano 1957 da un gruppo di soci, tra cui l’imprenditore Nelson Rockefeller e i fratelli Guido, Claudio e Bernardo Caprotti, l’azienda ha mantenuto intatta la propria eredità nel corso degli anni. Oggi, Esselunga è parte integrante di Supermarkets Italiani SpA, gruppo importante nel settore e consolidato nel mercato.

La rete di Esselunga si estende su un territorio che abbraccia Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Lazio e Liguria, con un totale di 170 punti vendita. Attualmente, l’azienda conta su una forza lavoro di ben 25.000 dipendenti e ne sta cercando altri in vista della sua espansione. Sono infatti moltissime le figure ricercate dall’azienda. In base al tipo di posto per cui ci si candida, si può avere la laurea o il diploma. Inoltre, sempre in base all’impiego, l’azienda offre anche un programma di formazione. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i profili ricercati.

Accedendo alla pagina ufficiale “Esselunga Lavora con Noi” spiccano diverse figure tra cui: addetti alle vendite, allievi responsabili, addetti alla sorveglianza, addetti ai vari reparti degli store, figure legate alla logistica, alla produzione ed anche allo sviluppo di nuovi prodotti. Ci sono opportunità anche per frigoristi, elettromeccanici, estetisti, farmacisti, pasticcieri, progettisti e moltissime altre figure professionali. Per conoscere quali figure stanno ricercando nei punti vendita della tua zona, non devi far altro che visitare questa pagina e scegliere tra il tipo di impiego cliccando su una delle tre macro-categorie disponibili: Punti Vendita, Funzioni Centrali o Funzioni di Servizio.

In alternativa, scorrendo in basso la pagina, c’è un modulo in cui poter filtrare la ricerca di lavoro in Esselunga. Basta inserire uno o più criteri come la Regione, il ruolo, il tipo di contratto ecc…Le posizioni offerte includono contratti part-time nei fine settimana o stagionali, ideali per gli studenti. Gli stipendi variano a seconda del ruolo e dell’esperienza del candidato, ma in generale, Esselunga offre retribuzioni competitive e opportunità di crescita professionale.

Non inserendo alcun criterio di ricerca, si vedranno tutte le posizioni aperte, ordinate in base alla Regione. Cliccando poi sulla posizione lavorativa scelta, si aprirà una pagina in cui sono indicate diverse informazioni. Viene infatti prima spiegata nel dettaglio l’offerta, poi sono elencati i requisiti richiesti ai candidati e qualche consiglio utile per stupire i recruiter, con uno sguardo rivolto al curriculum e ad un eventuale colloquio conoscitivo.

Premendo sul pulsante “Candidati” potrai quindi candidarti all’offerta di lavoro. Puoi scegliere se usare LinkedIn oppure candidarti compilando un modulo online e allegando il tuo curriculum aggiornato. Il processo di selezione prevede diverse fasi, che includono l’analisi dei curriculum, una video presentazione e colloqui online. Esselunga organizza anche giornate virtuali di selezione online, attraverso chiamate e virtual job day.

Impostazioni privacy