Cos’è l’errore Netflix S7361-1253 che blocca la visione: come risolvere

Errore Netflix S7361-1253: sta comparendo a molti in queste settimane bloccando la visione di film e serie tv: ecco a chi sta capitando, perché succede e soprattutto come risolvere 

errore Netflix
Errore Netflix S7361-1253: cos’è, quando compare e come risolvere – CodiciAteco.it

Che sensazione meravigliosa, la sera, mettersi comodi sul divano e godersi un bel po’ di relax con Netflix dopo aver vissuto una giornata interminabile. Per molti è un rito nonché un toccasana per rilassare anima e corpo: stop a pensieri e preoccupazioni e tuffo in un’altra vita, in altre storie, per maratone di film e serie tv considerando anche il vasto catalogo – continuamente in aggiornamento – che non lasciano mai all’asciutto. C’è sempre qualcosa da vedere, con una top 10 in particolare che propone sempre titoli di successo e appetibili.

Se si è amanti anche di documentari, il quadro è perfetto: ce ne sono in tantissimi e per contenuti di ogni tipo. Naturalistici per gli amanti della natura, dal paranormale a reperti storici e scientifici. Insomma, un modo sia per svagarsi ma anche per impreziosire il proprio bagaglio culturale. In ogni caso, qualunque sia il contenuto preferito, la piattaforma continua la sua ascesa con numeri sempre più importanti e picchi di ascolti che – come dicevamo – si registrano appunto la sera e in particolare da orario di cena in poi.

Anche perché non va sottovalutato il potere dello binge watching: niente più attese come un tempo ma la possibilità di fare dei tour de force e consumare un’intera stagione in poche ore o giorni. Episodio dopo episodio, senza la pressione logorante di dover aspettare un giorno a settimana per scoprire cosa succederà dopo. Ci si tuffa in un mare di narrazione continua facendosi trascinare dalle onde, fino ad arrivare alla riva. E da quando è arrivato anche il pacchetto base con pubblicità, l’abbonamento a Netflix costa anche di meno seppur armandosi di pazienza con brevi interruzioni di puntata in puntata: vale la pena però considerando che si paga appena 5.49€ al mese.

Errore Netflix S7361-1253: cos’è e come risolvere 

Netflix cosa cambierà per quanto riguarda i film
Cosa fare se compare l’errore Netflix S7361-1253 – CodiciAteco.it

Irritante è solo quando subentrano problemi tecnici che rendono impossibile la visione del contenuto per cui si freme. E alle volte capita anche nel pieno della diretta. Succede spesso, infatti, che compaiano dei codici di errore che bloccano la messa in onda: ognuno ha una diversa natura e bisogna osservare bene il codice alfanumerico che ne viene fuori. Questi non dipendono da problemi di linea che verrebbero segnalati in altra maniera o da problematiche col pagamento per le quali l’avviso sarebbe chiaro: c’entra altro.

E’ il caso dell’errore Netflix S7361-1253. Sono sempre più diffusi i consumatori che guardano non da smart tv ma da pc e in particolare il Mac e questo problema riguarda proprio chi utilizza i computer della Apple: come riporta stesso Netflix nel suo centro assistenza on line, l’errore indica che una problematica software del computer ha bloccato il funzionamento di Netflix.

Per risolvere il problema è semplice: bisognerà solo fare l’aggiornamento Mac alla versione 14.0 (Sonoma) o successiva. Basta andare in ‘impostazioni di sistema’ del Mac o nell’angolo in alto a sinistra cliccando sull’icona della mela e proseguendo su Informazioni su questo Mac’. A quel punto bisognerà solo pazientare circa una mezz’ora che l’upgrade si completi per continuare a vedere regolarmente il contenuto del momento. 

Impostazioni privacy