Enel, offre lavoro: le posizioni ricercate e come inviare il proprio CV

Enel offre opportunità di lavoro: qualche informazione su quali sono le posizioni ricercate e su quali sono le modalità per inviare il proprio CV.

Offerta di lavoro ENEL
L’Enel offre opportunità lavorative: quali sono le posizioni aperte – codiciateco.it

La maggiore azienda italiana fornitrice di energia offre opportunità lavorative. L’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica, noto con l’acronimo di ENEL, ha infatti indetto proprio in questi giorni una selezione finalizzata al reclutamento di nuove figure professionali. Ecco qualche informazione sulle posizioni di lavoro aperte e sulle modalità per inviare la propria candidatura.

Posizioni aperte in Enel: informazioni sull’offerta di lavoro e sulle modalità per presentare la candidatura

Colloquio per l'offerta di lavoro ENEL
Quali sono le modalità per inviare la candidatura per l’assunzione all’ENEL – codiciateco.it

ENEL è tra i principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e del gas. L’Ente Nazionale è stato istituito come ente pubblico alla fine del 1962 per essere trasformato trenta anni dopo in società per azioni. Dopo la liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica in Italia, a partire dal 1999 ENEL è quotata in borsa.

La multinazionale italiana del Gruppo Enel, la Enel Green Power S. p. A., ha in programma l’espansione del proprio team di oltre quattromila collaboratori offrendo opportunità lavorative. Enel Green Power, specializzata nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, è nata nel 2008. Con sede a Roma, è una delle realtà principali italiane nel settore delle energie pulite impegnata nell’innovazione e nello sviluppo del Settore Energetico in ventotto Paesi e con oltre mille e duecento impianti.

Enel Green Power ha ora in programma di ampliare il sito produttivo di Catania, al fine di incrementare la produzione di moduli fotovoltaici innovativi e sostenibili. Ma non solo a Catania è richiesto personale, ma in tutta Italia. Il concorso per posti a tempo indeterminato avviene per soli titoli.

Sono ricercate figure di Senior Drilling Operation. Per la sede della Toscana, si cercando due addetti alla perforazione (Floorman-Derrickman). In questo caso i requisiti sono il possesso del diploma e un’esperienza di almeno tre anni su impianti di perforazione in ambito geotermico o Oil & Gas. Sempre per la Toscana si ricercano operai Manutenzione Impianti Geotermici e operai specializzati che abbiano un diploma e un’esperienza di almeno cinque anni in esercizio e manutenzione elettrica/meccanica di impianti di produzione di energia, impianti chimici o di processo.

Per inviare la propria candidatura e prendere visione delle altre posizioni aperte in Enel Green Power, si dovrà accadere alla Piattaforma di Lavoro dalla pagina web Enel Green Power “Lavora con noi”. In alternativa sarà possibile collegarsi al portale web delle carriere del Gruppo Enel. Effettuata la registrazione, inserendo il proprio curriculum vitae nella banca dati aziendale si avranno le credenziali per effettuare il login e inviare la candidatura. A questo punto sarà possibile utilizzare il curriculum per candidarsi anche ad altre posizioni aperte in Enel.

Impostazioni privacy