Dove ho parcheggiato l’auto? Come trovarla con mappe di iPhone

E’ capitato almeno una volta nella vita di aver dimenticato l’auto in un immenso parcheggio senza ricordare l’esatta posizione: ecco, con ‘mappe’ di iPhone risolvi subito 

mappe iphone
Come trovare dove hai parcheggiato l’auto con l’iPhone – CodiciAteco.it

Quando si tratta di recarsi in un posto nuovo o noto di cui non ci si ricorda l’esatta posizione, gli iPhone sono dotati di uno strumento essenziale in alternativa a Google Maps: l’app Mappe. Incorporata nello stesso dispositivo e dunque già presente già all’acquisto del dispositivo, questa applicazione ha rivoluzionato il modo in cui ci muoviamo, esploriamo e scopriamo nuovi luoghi non riuscendone più a farne a meno quando si tratta di conoscere percorsi che sia in auto o a piedi.

Un tempo era necessario recarsi nella località e chiedere informazioni a più riprese per individuare la zona esatta in cui recarsi, oggi invece bastano pochi tocchi sullo schermo del nostro dispositivo e il gioco è fatto. E con ampie garanzie. Perché una delle caratteristiche distintive dell’app è la sua precisione e affidabilità, dati anche i continui aggiornamenti che la rendono sempre più preparata e attrezzata alle modifiche sul territorio.

Funzionalità mappe: preziosa l’opzione parcheggio

Mappe Apple
Trova la tua auto parcheggiata con mappe dell’iPhone – CodiciAteco.it

Le mappe degli iPhone però non si limitano solo alla navigazione di base. Offrono infatti una vasta gamma di funzionalità avanzate per adattarsi a ogni esigenza. Puoi cercare nello specifico ristoranti, hotel, negozi e altro ancora direttamente dall’app, con recensioni e valutazioni degli utenti per aiutarti a fare la scelta migliore in caso di improvvisata. Inoltre puoi trovare informazioni anche sui mezzi pubblici e per coloro che amano muoversi in bicicletta o a piedi sono offerti percorsi ottimizzati per queste modalità di spostamento.

Una funzione preziosa però è quella di reperire facilmente l’auto parcheggiata. Perché diciamoci la verità: capita di ‘dimenticarla‘ in un immenso parcheggio di un centro commerciale, cinema o altro e non ricordare l’esatta posizione dei veicolo. Ecco, con questa funzionalità sarebbe facilmente recuperabile senza fare giri immensi e perdere tempo inutilmente. Come fare? Bisogna attivare la funzione di memorizzazione della posizione di parcheggio così che quando si lascia il veicolo l’app ne registra automaticamente la posizione esatta.

Dove ho parcheggiato l’auto? Come saperlo con iPhone

E’ necessario andare nelle impostazioni dello smartphone e proseguire su ‘Mappe’ e scorrendo ci sarà l’opzione “Mostra posizione parcheggio” assicurandosi di attivare il tastino. Attenzione tuttavia: affinché funzioni il servizio, è importante assicurarsi che l’iPhone sia collegato al bluetooth dell’auto o a CarPlay. Diversamente non funzionerà. Una volta configurata regolarmente la connessione, invece, si potrà parcheggiare senza preoccupazioni, trovando facilmente il mezzo sulla mappa e con tanto di indicazioni per raggiungerlo il più velocemente possibile. 

Impostazioni privacy