730/2024 il CAF può aiutarti nella compilazione: ma quanto ti costa?

730/2024: quanto costa rivolgersi al CAF per la compilazione e l’invio del modello? Cosa sapere sulla spesa da affrontare

730/2024 quanto costa CAF
Modello 730 (Codiciateco.it)

Siamo entrati ufficialmente nel periodo in cui si comincia a pensare alla dichiarazione dei redditi, un adempimento che tutti i lavoratori ed i pensionati devono fare e che comporta delle spese. È proprio in merito a questo che ci si chiede quale sia il costo per il 730/2024. Trovare la soluzione più economica è la caratteristica che accomuna la ricerca di tutti i contribuenti. Le spese sono già tante e si cerca di risparmiare su ogni fronte. Il CAF di certo aiuta nella compilazione per chi non vuole procedere con il precompilato, ma qual è la cifra richiesta? Vi spieghiamo come funziona.

730/2024: da cosa dipende il costo presso il CAF

Modello 730 quanto costa CAF
Compilazione dichiarazione dei redditi (Codiciateco.it)

Il costo da pagare per la dichiarazione dei redditi ed in particolare per la trasmissione del 730/2024 dipende da vari fattori. Il primo è proprio il centro di assistenza a cui ci si rivolge: se un CAF o un professionista privato.

A questo c’è da aggiungere che incide molto la città nella quale si risiede perché spesso i costi che si richiedono ai contribuenti variano da zona a zona e anche il livello di complessità richiesto dalla pratica. Non è da escludere, infine, il reddito complessivo del contribuente che deve essere presentato. È chiaro, dunque, che il costo effettivo per la presentazione del modello 730 può subire variazioni che dipendono da un mix di fattori.

Modello 730, quanto costa farlo fare al CAF

Se ci si rivolge ad un CAF per la dichiarazione dei redditi, oltre alle specifiche su dette, c’è da dire che si può aggiungere anche un altro costo da sostenere. Di solito, infatti, un patronato richiede l’iscrizione che, ovviamente ha un costo associativo da assolvere. Prima di procedere con la procedura ci sarà sicuramente un colloquio conoscitivo per comprendere di cosa ha bisogno il contribuente e per stilare un quadro delle sue richieste. In generale il costo che si può richiedere per la compilazione del 730 può variare in base alla città in cui ci si trova ed in base a quello che si sceglie, anche se di solito i prezzi medi per questo tipo di pratica si aggirano intorno a 50/60 euro. I costi cambiano, invece, se ci si rivolge ad un commercialista. In questo caso la spesa media per il servizio di compilazione e invio del modello 730 è in media di 120 euro.

Impostazioni privacy