Whatsapp, se siete stanchi del solito colore verde cambiatelo: come farlo diventare viola

Whatsapp sta facendo impazzire i suoi utenti con la nuova funzione del colore viola: sono tantissimi ad aver già abbandonato il classico colore verde. 

whatsapp colore viola
Come cambiare il colore Whatsapp da verde a viola (Codiciateco.it)

Si respira aria di cambiamento in quel di Whatsapp: gli utenti stanchi del colore verde che ha sempre prevalso all’interno dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, lo stanno cambiando in viola, dando una rinfrescata all’aspetto esteriore e rinnovando un po’ l’esperienza di utilizzo.

Dal 2014, Whatsapp è ufficialmente entrata a far parte della galassia in possesso di Mark Zuckergerg per la cifra di 19 miliardi di dollari. A partire da quel momento, l’app è stata oggetto di numerose rivisitazioni ed ha incredibilmente ampliato le funzioni che un utente può sfruttare a proprio favore. E’ innegabile che Meta voglia fare in modo di mantenere il primato in fatto di utenti, lasciando indietro competitor come WeChat, Telegram o Messenger. Per farlo, ha bisogno di garantire un’esperienza sempre al passo con i tempi, performante, sicura, a misura d’uomo e in grado di non annoiare l’utente, dando anche la possibilità di “giocare” e divertirsi.

Whatsapp, cambiamo aria: come impostare il colore viola

whatsapp colore viola
Nuovi toni per Whatsapp: come mettere il colore viola (Codiciateco.it)

Il colore verde è ormai significativo per l’app di Whatsapp. Tuttavia, gli sviluppatori di Meta hanno voluto concedere un cambiamento per rinfrescare un po’ l’aria e mantenere vivo l’entusiasmo degli utenti: è possibile passare alla modalità viola. Non è direttamente Meta a lanciare la novità, ma permette ad app di terze parti di interagire con quella ufficiale di Whatsapp ed apportare la modifica.

Parliamo di Nova Launcher, un’app totalmente sicura che non va a compromettere la sicurezza e la privacy delle persone. E’ scaricabile al momento solo tramite Google Play nei dispositivi Android. Previo download in formato PNG del logo viola di Whatsapp tramite Google, consente di caricare l’immagine e modificare quella ufficiale del logo.

In quanto al colore del tema principale all’interno dell’app, è necessario ancora attendere. Tuttavia, grazie a fonti ufficiali abbiamo appreso che le modifiche sono in fase di test nelle versioni beta (vedi anche le ultime novità: riguardano i messaggi vocali e i download). Pare che dalla combinazione classica di bianco, nero e verde, si potranno scegliere sfumature come il blu, il viola o il rosa. Apparirà una nuova voce nel menù delle Impostazioni, “Aspetto“, che consentirà la modifica.

Impostazioni privacy