Whatsapp blinda le chat, con questo trucco nessuno potrà più spiarti

WhatsApp, novità importante per la privacy: il trucco che blinda e rende più sicura le chat da occhi indiscreti.

Esultano gli utenti in WhatsApp in virtù della novità in arrivo, molto importante e che ha a che fare con lo privacy, che rende ancor più sicure e al riparo da eventuali occhi indiscreti le conversazioni sull’app ‘verde’.

WhatsApp, più privacy per le chat: occhio alla novità importante
Conversazioni al riparo da occhi indiscreti su WhatsApp, occhio alla novità – codiciateco.it

Il successo e la popolarità di WhatsApp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea, l’hanno resa un punto di riferimento assoluto in tale settore, in virtù di un numero elevatissimo di utenti che ogni giorno vi accede per utilizzare le funzionalità presenti e per scambiare contenuti multimediali, file, e ovviamente messaggi coi propri contatti. Non stupisce affatto, dunque, che ci sia sempre una grossa attesa per le novità in cantiere, proprio come in questo caso.

D’altronde, come gli utilizzatori più attenti dell’app ben sapranno, una ragione del successo di WhatsApp si lega proprio al costante lavoro del team di sviluppo, che propone via via sempre aggiornamenti nuovi che modificano l’esperienza d’uso, ed alcuni dei quali particolarmente importanti poiché legati alla privacy. Ed è proprio riguardo sulla privacy che interviene il nuovo e prezioso strumento di WhatsApp che sarà a disposizione dell’utenza.

WhatsApp, il trucco che blinda la chat: occhio alla nuova funzione in arrivo, cos’è il Codice segreto

La privacy è un aspetto a cui WhatsApp tiene tanto, poiché permette agli utenti di sentirsi al sicuro e di tenere al riparo da eventuali occhi indiscreti le proprie conversazioni ed i propri messaggi. Se gli utenti hanno già avuto modo di approfondire il lucchetto Chat, che permette di proteggere le conversazioni maggiormente riservate, in questa occasione la novità WhatsApp si lega al Codice segreto.

WhatsApp blinda le chat, cosa cambia con la nuova funzione
Chat WhatsApp blindata, la novità da conoscere – codiciateco.it

Si tratta di un altro strumento che condivide lo stesso fine, ovvero proteggere le conversazioni, rendendo più complicato trovarle qualora un’altra persona accedesse al dispositivo o nel caso in cui il telefono sia condiviso con un altro. Attraverso il codice segreto, infatti, gli utenti potranno impostare una password unica, differente rispetto a quella impiegata per lo sblocco del device.

Il codice segreto rappresenta quindi un ulteriore livello di privacy che consentirà di celare la cartella chat con lucchetto rispetto all’elenco delle conversazioni. Così facendo, la si potrà vedere soltanto tramite la digitazione del codice segreto stesso, all’interno della barra di ricerca. Chi lo preferisse, potrà comunque optare per visualizzarla all’interno dell’elenco chat. Tutte le volte in cui si vorrà inserire il lucchetto ad una conversazione, l’utente dovrà soltanto fare un tap prolungato su quest’ultima, evitando di recarsi nelle impostazioni.

WhatsApp ha sottolineato la propria felicità a proposito dell’apprezzamento riscontrato dalla community riguardo il lucchetto chat, spiegando anche di sperare che il codice segreto possa donare maggior utilità a tale funzione. Si tratta di una novità, viene spiegato, già disponibile e che sarà implementata via via, nei mesi a venire, nel resto del mondo.

Impostazioni privacy