Utilizzando questi dispositivi la tua attività risparmia il 60% sui costi giornalieri: lo studio

Esistono alcuni dispositivi che permettono di abbattere notevolmente i consumi, con un risparmio fino al 60%.

Per ridurre i costi dovresti provare ad acquistare questi dispositivi che ti consentono di ottimizzare i consumi risparmiando fino al 60%.

aumentare le tariffe di luce e gas
Abbattere notevolmente i consumi – Codiceateco.it

Negli ultimi mesi gli italiani hanno visto aumentare le tariffe di luce e gas con le bollette schizzate alle stelle. Questa situazione di difficoltà economica è stata causata sia dalla ripresa post pandemica che dà la guerra tra Russia e Ucraina. Più in generale la situazione è socio-economica globale ha determinato un incremento delle tariffe delle forniture energetiche.

Per questo motivo le persone sono alla ricerca di metodi che possano abbattere i costi in bolletta, riducendo i consumi e ottimizzando i risparmi.

Dispositivi che permettono di consumare meno: corri a comprarli

I dispositivi che permettono di risparmiare sui consumi di energia elettrica sono un must have degli ultimi mesi. Dopotutto con l’aumento dei costi in bolletta è necessario trovare delle soluzioni per risparmiare energia.

risparmiare sui consumi di energia elettrica
Risparmiare in bolletta fino al 60% – Codiceateco.it

Innanzitutto per abbattere il valore delle bollette è opportuno misurare i consumi elettrici effettivi, andando ad agire su quegli elettrodomestici che consumano anche quando non ci servono davvero.

Dopotutto, nelle case moderne ci sono davvero tanti dispositivi che possono essere usati grazie all’uso dell’energia elettrica. Il problema è che molti di loro consumano anche quando non servono. Anche se si tratta di consumi irrisori, la loro somma prolungata nel tempo ha un notevole impatto sull’economia domestica.

Ecco alcuni dispositivi che permettono di risparmiare energia elettrica in casa, abbattendo i costi anche fino al 60%:

  • il misuratore di consumo elettrico
  • la presa intelligente wi-fi
  • la lampadina Smart wi-fi e zigbee
  • il climatizzatore intelligente wi-fi.

I misuratori di corrente sono dei dispositivi che permettono di avere la consapevolezza reale dei consumi degli elettrodomestici. Così facendo sarà possibile individuare quelli maggiormente energivori e più dunque hanno un impatto maggiore in bolletta. Purtroppo alcuni di essi non possono essere scollegati, come ad esempio il frigorifero. Tuttavia, ci sono altri elettrodomestici per i quali è possibile evitare l’impatto in bolletta quando non sono utili: caffettiera elettrica, televisore, consolle di giochi, etc.

Un altro modo per abbattere i consumi sono le prese intelligenti wi-fi: basta comprarle e collegarle alla presa domestica per capire quanta energia viene utilizzata e provare a raddrizzare le abitudini domestiche.

Anche le valvole termostatiche e gli ottimizzatori di corrente sono una valida soluzione che permettono di risparmiare rispettivamente sul gas e sull’energia elettrica.

Impostazioni privacy