Unicredit offre prestiti agli studenti: cifre e condizioni

Unicredit offre prestiti agli studenti, un contributo che poi aiutare a realizzare i propri sogni: cifre e condizioni per ricevere questi soldi

Studenti UniCredit
L’Unicredit aiuta gli studenti: come fare e a quali condizioni – codiciateco.it

Molto spesso viene detto che i giovani di oggi non hanno voglia di lavorare, ma la verità è che la crisi economica ha colpito davvero tutti, ma loro sono stati colpiti in modo particolare. Ad oggi è davvero difficile riuscire a trovare un lavoro ben pagato, e soprattutto è difficile lavorare quando si è degli studenti, dal momento in cui tutti i mestieri di oggi richiedono il massimo impegno per gran parte della giornata. Insomma, è sempre più difficile trovare un lavoro part-time che non sia troppo impegnativo e che ti consenta anche di continuare a studiare, frequentare le lezioni e perché no, avere anche una vita sociale e privata com’è giusto che sia. Non tutti hanno la possibilità di riuscire a comprare i libri, e sostenere le tasse dell’università grazie all’aiuto economico dei propri genitori, c’è chi infatti non può essere in alcun modo aiutato dalla famiglia e ha bisogno di contare solo sulle proprie forze.

In questi casi, molti giovani capiscono che l’unica soluzione sia quella di non studiare e andare direttamente a lavorare, ma non è giusto dover rinunciare in questo modo ai propri sogni. Per fortuna, al giorno d’oggi esistono anche degli bonus per casi come questi, ad esempio come le borse di studio che permettono ai ragazzi di sostenere le spese dell’università. Le borse di studio, però, richiedono dei requisiti particolari e non tutti riescono ad ottenerla. Allora in casi estremi che cosa potremmo fare? Forse non ci avevate pensato, ma potreste ricorrere ad un prestito!

Sei uno studente e hai bisogno di un prestito? L’Unicredit ti viene incontro così

Studenti UniCredit
L’Unicredit aiuta gli studenti: come fare e a quali condizioni – codiciateco.it

Potrai avere una linea di credito sul tuo conto corrente UniCredit di importo massimo pari a 27.700€ per un periodo che può cambiare a seconda del corso di studi. Una volta che sarà terminato questo periodo, l’ammontare della cifra utilizzata insieme agli interessi maturati si tramuterà in prestito personale. Insomma, questo potrebbe essere un grande aiuto, per tutti gli studenti che hanno bisogno di sostenere le spese dell’università e non sanno come fare. Unicredit ci tiene al futuro dei giovani, dunque ha intenzione di aiutarli come può a sostenere i loro sogni e a farsi che riescono a conseguire una laurea, in seguito ad un percorso di studi.

Una volta concluso il tuo ciclo di studi non dovrai subito dare i soldi indietro, infatti ci sono due soluzioni. La prima E quella di richiedere il periodo di garanzia che la durata massima di due anni, prima di cominciare a impostare il prestito. La cosa positiva è che durante questo periodo non matureranno altri interessi. Un’altra soluzione è quella di cominciare a rimborsare il prestito da 12 mesi a massimo 180. Insomma, probabilmente non avevi mai pensato di chiedere un prestito dal momento in cui a nessuno piace avere dei debiti, ma se proprio non hai altre persone attorno che possono prestarteli, non dovrai fare altro che vedere questa soluzione come una sorta di “finanziamento”. Niente di così impossibile da sostenere.

Impostazioni privacy