Sono in regola con il pagamento delle bollette? Scoprilo così

Vuoi sapere se sei in regola con il pagamento delle bollette per le utenze a casa? Ecco una guida pratica e dettagliata su come scoprirlo.

Bolletta enel
Sono in regola con il pagamento delle bollette? Ecco come scoprirlo (Codiciateco.it)

I costi della vita, come è noto, aumentano senza apparente soluzione di continuità. Complici vari fenomeni che si trovano a coesistere nello stesso contesto storico, a partire dai due conflitti, rispettivamente quello in Medio Oriente tra Israele ed i militanti presenti nella striscia di Gaza e quello tra Russia ed Ucraina. Senza ovviamente dimenticare il fenomeno dell’inflazione ed il caro prezzi relativo al settore dei carburanti, tanto per la benzina quanto per il diesel. In un contesto del genere, in cui le spese ed i pensieri sono tanti, può capitare di dimenticarsi di qualcosa.

Un esempio in tal senso importante è rappresentato dal pagamento delle bollette. Quante volte ci capita di dimenticarci se le utenze, nel mese di riferimenti, sono state pagate? O quante altrettante volte ci è capitato di dimenticare una scadenza? Ebbene, in questi casi non c’è nulla di cui preoccuparsi dal momento che, in pochi e semplici passi, è possibile sapere qual è lo stato del pagamento per il quale ci è venuto questo dubbio. Di modo che, in caso di ritardo nel pagamento, è possibile rimediare a questo errore. O, magari, lavorare in vista della spesa comparsa all’orizzonte. Andiamo a vedere, dunque, come fare a conoscere e ad avere queste info.

Stato pagamento bollette: come fare a conoscerlo

Portafogli
Stato pagamento bollette Enel: ecco tutto ciò che c’è da sapere (Codiciateco.it)

I dubbi, in una società frenetica come quella attuale, sono sempre da mettere in preventivo dal momento che è difficile star dietro a tutto, come si suol dire in questi casi. Per questo capita spesso di perdere l’orientamento, soprattutto temporale, in materia di bollette e pagamenti. Se con Enel hai questo problema, sta’ tranquillo perché è facilissimo trovare le risposte che si cercano. Per sapere lo stato del tuo pagamento, non dovrai fare altro che inviare un SMS al numero 3399950877, appartenente ad Enel Energia.

Per ottenere le informazioni di cui hai bisogno dovrai scrivere “Stato di pagamento“, seguito dal numero cliente tuo personale e dal tuo codice fiscale. Se, invece, vuoi sapere se una determinata bolletta risulta pagata, allora in questo caso dovrai aggiungere altre informazioni, che di seguito andremo a vedere, nell’SMS di cui si parlava sopra. Prima di procedere, ti invitiamo a controllare sempre le info contenute in bolletta e quelle del contatore per evitare errori.

Ho pagato questa bolletta? Ecco come scoprirlo

Nell’SMS da inviare al numero prima indicato, oltre al tuo codice fiscale ed al numero cliente, dovrai specificare una di queste info se vuoi scoprire se una data bolletta è stata regolarmente pagata: il numero della fattura, l’importo o la sua data di scadenza. L’SMS che si riceve come risposta è gratuito, mentre quello inviato ha dei costi che variano a seconda del piano tariffario attivato sulla propria SIM.

Impostazioni privacy