Amazon Prime, molti clienti non sanno di avere diritto a questo regalo

Amazon Prime, non solo consegne veloci, Amazon Video e tutto di quello è ormai noto: ai clienti spetta anche questi ma molti nemmeno lo sanno 

Amazon Prime
Sapevi che nell’abbonamento di Amazon Prima è incluso anche questo? – CodiciAteco.it

Una volta l’invio di pacchi postali era quasi un lusso, una difficoltà: nulla di assolutamente scontato come invece è oggi. Adesso invece è strano non incrociare i classici corrieri che a ritmi frenetici smistano a più non posso negli orari più disparati e spesso anche nei giorni festivi. Da questo punto di vista Amazon è uno degli assoluti riferimenti nella consegna pacchi, con l’offerta nell’essere un cliente Prime che offre innumerevoli vantaggi da questo punto di vista. Ed è proprio questo che favorisce ancor di più la consegna pacchi con continue richieste o resi.

Tutto è iniziato nel lontano 2005, anno in cui è stato offerto il programma di abbonamento che offriva spedizioni rapide e gratuite per gli ordini effettuati. Questo servizio ha immediatamente attirato l’attenzione dei consumatori. Nel corso degli anni, poi, Amazon ha finito con l’implementare ancor di più Amazon Prime includendo altri vantaggi non indifferenti. Così oltre alla consegna flash e senza costi aggiuntivi, ha offerto una vasta gamma di vantaggi come un catalogo di film e serie tv tramite Prime Video, Amazon Music, Prime Reading, Prime Gaming e altro ancora. 

I vantaggi per i clienti abbonati ad Amazon

Amazon pacco
Amazon e tutti i vantaggi per i clienti Prime: ce n’è uno sottovalutato ma speciale – CodiciAteco.it

Ma tra i vari Prime Video ha assunto un peso specifico importante, considerando che è diventato un concorrente di primo piano nel settore dello streaming. Anche perché oltre alla vasta libreria di film, serie TV, documentari, ha iniziato a far breccia anche con contenuti originali e poi addirittura con l’acquisizione di diritti esclusivi per spettacoli popolari come alcune partite di Champions League. E il tutto a un prezzo mensile davvero minimo, oggi salito a 4,99€ ma in precedenza anche più basso.  

Ciò che molti non sanno, compreso quelli che godono direttamente dell’abbonamento, è che vi è un altro vantaggio meno roboante ma forse ancor più importante: parliamo di Amazon Photos, nonché uno spazio di archiviazione per le foto praticamente illimitate. Significa che è possibile conservare i propri ricordi degli anni tramite un Amazon Drive accessibile da qualsiasi posto e dispositivo senza la preoccupazione di smarrire immagini preziose nel corso degli anni, specialmente con la rottura di smartphone come fisiologicamente accade per questi dispositivi.

Amazon Photos anche per i non clienti

Oltre a risorse illimitate per le foto, ci sono anche 5 Gb per i video. Un tesoro di cui approfittare dunque nel caso di clienti abbonati. Da questo punto di vista però c’è un vantaggio anche non essendo abbonati: in questo casi, per chi è disposto a registrarsi e a usufruirne, ci sono 5 giga a disposizione sia per foto che per video. Comunque non assolutamente male a costo zero e considerando i prezzi per determinati archivi di contenuti multimediali. Se siete clienti e non eravate al corrente di tale possibilità, è il momento di darci un’occhiata: c’è un vasto e profondo armadio digitale pronto ad essere solo utilizzato.

Impostazioni privacy