Si cercano 70 guardie di sicurezza: le mansioni, i requisiti, fino a quando inviare la domanda e come candidarsi

Se stai cercando impiego come guardia di sicurezza, questa potrebbe essere la tua occasione. Ecco come fare per candidarsi.

Perdere il lavoro ai giorni nostri non è di certo un’esperienza gradevole, ma può diventare anche molto stressante cercare un nuovo impiego. 

Guardie di sicurezza: si cercano 70 nuove figure
Guardie di sicurezza: si cercano 70 nuove figure-codiciateco.it

Si tratta, infatti, di un periodo storico in cui la forte crisi degli ultimi anni e la trasformazione di tantissimi settori della vita, rendono tutto più complicato e difficoltoso. Quando si è alla ricerca di un lavoro, si combinano diversi fattori tra loro, che possono provocare un certo senso di ansia e di incertezza in merito al futuro. Oltre all’aspetto economico, che viene fortemente danneggiato, si hanno delle ripercussioni a livello psicologico, dovute proprio alla forte preoccupazione.

Situazione che diventa ancor più gravosa, per quanto riguarda tutti coloro che hanno una famiglia e che hanno delle responsabilità in più. Motivo per cui, quando escono nuovi bandi di concorso o annunci per impieghi e, in cui il personale richiesto è tanto, sono davvero tantissime le persone a rispondere. È il caso di questo bando, attraverso cui si cercano 70 guardie di sicurezza.

Nuovo bando per 70 guardia di sicurezza: ecco come candidarsi e i requisiti

Se ci si vuole impiegare come guardia di sicurezza, certamente questo annuncio fa al caso nostro, in quanto è proprio questa la mansione richiesta.

Guardie di sicurezza: ecco come candidarsi
Guardie di sicurezza: ecco dove e come candidarsi -codiciateco.it

L’opportunità riguarda il territorio di Pescara, nella regione Abruzzo, e si rivolge a tutti coloro che vogliono svolgere la mansione di guardia di sicurezza privata. Verranno selezionate ben 70 figure, tra sorveglianza e vigilanza sul posto, pattugliamento di determinate aree attraverso sistemi di videosorveglianza, portierato e controllo delle entrate e uscite all’interno di uffici e palazzi. 

Per potersi candidare è necessario avere un’età compresa tra i 20 e i cinquant’anni, essere in possesso della patente B, avere disponibilità di un mezzo di trasporto proprio e, preferibilmente, avere un minimo di esperienza pregressa nello stesso impiego. Coloro che verranno ritenuti idonei, stipuleranno un contratto a tempo determinato della durata di sei mesi. 

Per potersi candidare è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail ido.pescara@regione.abruzzo.it. È di fondamentale importanza indicare come oggetto la dicitura “offerta 332_guardie private di sicurezza”. Affinché la propria candidatura venga presa in considerazione, questa andrà inviata entro e non oltre il 22 dicembre 2023. Si tratta di un’opportunità davvero molto interessante, per tutti coloro che vogliono impiegarsi come guardie giurate nella città di Pescara.

Impostazioni privacy