Regione Campania, offre posti di lavoro a tempo indeterminato: i dettagli

Grande opportunità per circa 5000 persone alla ricerca di un impiego: la Regione Campania emana un bando di concorso entro il 2024

Possibilità di lavoro Regione Campania concorso
Lavoro per 5000 persone-(Codiciateco.it)

 

Secondo le ultime statistiche effettuate dall’Istat, negli ultimi mesi l’Italia ha ottenuto una buona crescita per quanto riguarda l’occupazione di giovani nel mondo del lavoro, ma non è abbastanza.

Il nostro paese non è ancora ai livelli dei più importanti paesi del Vecchio Continente e purtroppo ci sono ancora individui che emigrano in paesi stranieri alla ricerca di un lavoro fisso e con un buon stipendio.

Ma in questo periodo sono vari i concorsi messi a disposizione, da quello dell‘Università di Firenze; quello dell’Agenzia delle Entrate fino all’ultimo della Regione Campania.

Concorso in Campania

Possibilità di lavoro Regione Campania concorso
Regione Campania-(Codiciateco.it)

 

Trovare un lavoro a tempo indeterminato con uno stipendio soddisfacente è uno dei primi obiettivi dei giovani e non solo per poter avere una sufficiente indipendenza economica.

Proprio per cercare di garantire maggiori possibilità la Regione Campania presto organizzerà un nuovo concorso per reclutare circa 5.000 persone ad un impiego.

Si tratteranno di maxi assunzioni nei confronti di coloro che riusciranno a superare le prove per poter lavorare in ambiti e vari enti della Regione Campania, operando in ambito amministrativo, tecnico e in altri settori specifici come l’Eav. Non è la prima volta che la Campania emette bandi di concorso volti a coinvolgere un numero così alto di possibili lavoratori.

Requisiti per partecipare

È previsto un cambiamento per quanto riguarda chi organizzerà il concorso, infatti non sarà il Ripam-Formez a prendere tutto in consegna, bensì sarà tutto gestito dalla Direzione Risorse Umane della Regione Campania. 

L’annuncio è stato effettuato ufficialmente dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca che ha anche precisato che tale iniziativa aveva già avuto il consenso della Giunta regionale.

Secondo indiscrezioni il bando dovrebbe essere ufficialmente messo a disposizione entro un mese, con l’arrivo dell’estate. Ma quali sono i requisiti per poter effettuare richiesta ufficiale? Innanzitutto bisogna godere della giusta idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire, infatti ci sarà una visita medica posta dall’amministrazione, in base alla normativa in corso.

Dopo questo concorso in pochi anni la Campania dovrebbe garantire nuovi posti di lavoro a circa 10.000 persone, un grande numero visti ancora gli alti numeri di disoccupazione di questo territorio.

Secondo indiscrezioni, è prevista una sola prova scritta, seguita da un periodo di formazione della durata di 3 mesi e da una prova orale, poi al termine della selezione ci saranno le assunzioni per coloro che supereranno gli esami.

Impostazioni privacy