Quando arriverà l’ex bonus Renzi a maggio: la data pagamento

Scopriamo le date per i pagamenti dell’ex bonus Renzi, l’Assegno di Inclusione, l’Assegno Unico e della Naspi, relativi al mese di maggio.

Banconote in vari tagli
Banconote in vari tagli (CodiciAteco.it)

Quali sono i giorni previsti per i prossimi pagamenti dell’INPS relativi al mese di maggio 2024? I pagamenti erogati a maggio dall’INPS si riferiscono ovviamente alle prestazioni di aprile. Ci sono diverse date da tenere d’occhio, tra Naspi, Assegno Unico, Ex Bonus Renzi, Assegno Di Inclusione, ma anche Carta Acquisti, e Supporto per la Formazione e Lavoro.

Senza contare le pensioni, quella di vecchiaia e quella di invalidità. Prima di tutto, il pagamento per l’Assegno di Inclusione è previsto per il prossimo 15 maggio, se richiesto ad aprile, con domanda accolta, mentre è previsto per il 28 maggio per tutti coloro che ne hanno già beneficiato nel mese di aprile. Assegno Inclusione, molti italiani rischiano di non percepire più l’aiuto: non commettere gli stessi errori.

I pagamenti INPS erogati nel mese di maggio: le date dei vari contributi

Soldi
Soldi (CodiciAteco.it)

Per quanto riguarda l’erogazione dell’Assegno Unico, invece, occorre attendere il 15,16,17 maggio 2024, per coloro che non hanno subito variazioni nel nucleo familiare rispetto ai precedenti mesi. Le ricariche, invece, arriveranno nel periodo compreso tra il 17 e il 30 maggio, in caso di variazioni nel nucleo familiare. Assegno Unico, per gli arretrati hai solo 60 giorni dopo perderai tutto.

La Naspi sarà erogata a partire dal 7 maggio. Quando sarà pagata la NASPI a maggio: la data dell’accredito. E poi abbiamo il Supporto per la Formazione e il Lavoro, che arriverà dal 15 maggio per i richiedenti di aprile, mentre arriverà il prossimo 27 maggio se questo è già stato incassato ad aprile, o per chi lo richiederà a partire dal 1 maggio fino al 15 maggio.

Tra ex bonus Renzi, pensioni e Carta Acquisti, le date delle ricariche

Sorpresa RdC, stanno arrivando nuove ricariche a questi beneficiari. Il pagamento della Carta Acquisti è previsto tra la prima e la seconda settimana del mese. Prossima ricarica carta acquisti INPS: cosa devi sapere se ce l’hai. Mentre, le pensioni di vecchiaia del mese di maggio saranno pagate tra il 2 e l’8, in base ovviamente al cognome.

Stessa cosa per quanto riguarda la pensione di invalidità di maggio, prevista per il 2-8 maggio. Pensione invalidità, come si accumulano gli arretrati: verifica se ti spettano. Infine, il pagamento dell’Ex Bonus Renzi è previsto per la seconda settimana di maggio sulla Naspi e nell’ultima settimana del mese in busta paga, per tutti coloro che ne hanno diritto. Chi può avere il bonus Renzi in busta paga nel 2024.

Impostazioni privacy