Prudenza se hai la Paypal: cosa sta accadendo a molto utenti

Se anche voi usate l’applicazione di Paypal, allora dovreste fare molta attenzione a quello che sta succedendo a tanti utenti 

app paypal
Cosa sta succedendo su Paypal, attenzione (codiciateco.it)

Quando parliamo di PayPal, come tutti noi ben sappiamo, facciamo riferimento a una delle modalità di pagamento più veloce, sicure e proprio per questo motivo anche più in voga del momento. Grazie a questo servizio, infatti, tutti noi abbiamo la possibilità di effettuare i nostri pagamenti con un semplice click, tenendone traccia (e dunque tutelandoci) e in alcuni casi anche senza costi aggiuntivi.

Insomma, non è certo un caso o un mistero per tutti noi il motivo per cui al giorno d’oggi proprio il servizio offerto da PayPal sia tra i più amati e gettonati, soprattutto per il trasferimento di piccole somme e tra i più giovani. Eppure, proprio il mondo rappresentato da questa realtà sembra che ora stia per andare incontro a qualche intoppo od ostacolo di troppo. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Paypal, attenzione a quello che succede

app paypal
Cosa sta succedendo su Paypal, attenzione (codiciateco.it)

Cominciamo subito col dire che, come tutti noi ben sappiamo, la tecnologia e la connessione di cui tutti noi siamo ormai circondati sono diventati un bene di prima necessità e soprattutto una comodità della quale nessuno di noi riesce davvero a fare a meno. Insomma, ci basta un semplice click e oramai ci sembra di avere tutto il mondo a portata di mano proprio per noi.

Che sia inviare un messaggio, effettuare una chiamata, leggere una notizia o procedere con un pagamento, possiamo farlo tutto in modo molto comodo tramite il nostro smartphone. Eppure, allo stesso tempo, tutta questa iper connessione ci ha anche esposti a tantissimi rischi e pericoli nel vastissimo mondo del web. Un esempio particolarmente rappresentativo sono proprio le truffe telefoniche o tramite messaggi, che oramai sembrano dilagare senza più controllo o freno. Ma cosa sta succedendo nello specifico nel mondo tanto amato di PayPal?

Truffa in arrivo, come riconoscerla

Ebbene, sembra proprio che anche il servizio di PayPal si sia ora ritrovato vittima di una truffa che sta attaccando a campione tantissimi degli utenti che si servono di questa piattaforma. Il messaggio in questione annuncia agli utenti di un pagamento effettuato tramite PayPal a Nexi, invitando a collocare sul link se non si è a conoscenza di questa transazione.

Il link in questione, come possiamo ben immaginare, altro non è che un inganno: cliccandovi infatti potremmo andare incontro a virus, manomissioni del nostro sistema e anche una fuga di dati. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio in questo caso è quello di non farvi prendere dall’ansia e di non cliccare sul link, ma piuttosto di segnalare subito il messaggio in questione al team di assistenza e supporto di PayPal.

Impostazioni privacy