Poste Italiane, buono fruttifero premium: facciamo due conti. Quanti soldi avremmo alla scadenza

Buono fruttifero Premium di Poste Italiane, ecco quanto possono crescere: andiamo a vedere la verità su una proiezione di guadagno.

Buono Poste
Buono Premium delle Poste, ecco quanto puoi guadagnare quando arrivi alla scadenza (Codiciateco.it)

La situazione in termini economici è a dir poco delicata e difficile. Molte famiglie, come si suol dire, fanno davvero fatica ad arrivare alla fine del mese. I costi della vita stanno aumentando, le tentazioni in materia di acquisti sono davvero importanti ed il potere di acquisto degli stipendi, fermi ormai da tanto, troppo tempo, cala sempre di più. In un contesto del genere, nel momento in cui si mettono da parte cifre più o meno importanti, fare un investimento può essere la soluzione giusta per tutti quanti noi. Anche solo per evitare di pagare senza particolari benefici i costi di gestione di un conto corrente.

Le soluzioni a nostra disposizione per fare ragionamenti da questo punto di vista. Si può pensare, magari, ad una polizza vita o ad una sorta di piano di accumulo. Una opzione da tenere attentamente in considerazione è quella del Buono Premium, una soluzione da tenere attentamente in considerazione e che viene garantita da parte di Poste Italiane. Si tratta di un modo per avere un capitale che non solo non cala, ma per il quale viene garantito anche un tasso di crescita che si lega agli interessi. Ed è davvero notevole la proposta in questione per chi fosse alla ricerca di un qualcosa di analogo.

Buono Premium di Poste Italiane: cosa c’è da sapere

Interessi
Buono Premium di Poste Italiane, rendimento del 3,5% (Codiciateco.it)

Come detto, il mondo delle proposte in ambito economico e di buoni fruttiferi è sempre molto ricco e variegato, offrendo tante soluzioni praticamente quante sono le persone che possono essere interessate. L’obiettivo, in tal senso, è quello di variegare l’offerta per essere quanto più orizzontali possibile. Il Buono Fruttifero Premium rappresenta una manna dal cielo da questo punto di vista, dal momento che ti può permettere di portare a casa degli interessi davvero molto interessare.

Il tasso di interessi per questa soluzione è pari a 3.5% e può permetterti di portare a casa dei risultati davvero molto interessanti. Il margine in questione, su cifre importanti può garantire un rendimento davvero molto interessante. La prima cosa da dire a tal proposito è che, trattandosi di un rendimento pari a 3.5 punti percentuali, ha una durata breve. La sua scadenza è fissata ad un anno. Andiamo a vedere dunque una proiezione, in tal senso, di quanto si può guadagnare. Attenzione, poi, alle truffe che girano in materia di Poste.

Buono Premium di un anno: simulazione di rendimento

Con un investimento di partenza pari a 5.000 euro, utilizzando il simulatore di Poste italiane, alla scadenza sia avrà un valore di rimborso pari a € 5.153,12 euro. Che raddoppia, ovviamente, in caso di investimento da 10.000 euro.

Impostazioni privacy