Offerta Poste, internet a casa con modem trasportabile: come funziona

Sapevi che Poste offre anche un modem per internet mensile trasportabile? Puoi portarlo con te in vacanza o altre sedi dove operi o vuoi navigare. Ecco come funziona e quanto costa 

modem wifi poste italiane
Modem trasportabile Poste italiane: costi e info – CodiciAteco.it

Nell’era digitale in cui viviamo e siamo perennemente immersi anche quando non vogliamo, l’accesso a Internet a casa è diventato un elemento fondamentale per sfruttare appieno tutti i servizi e le comodità disponibili. Da comunicazioni istantanee a opportunità di apprendimento online o svago televisivo con le nuove televisioni iperconnesse, la linea domestica ha trasformato radicalmente il modo in cui viviamo e lavoriamo e in generale tutte le nostre abitudini e priorità. 

E’ chiaro, però, che come ogni cosa questa ha un costo e come tutto proviamo a risparmiare o trovare una soluzione equa in rapporto qualità e prezzo. Tra le varie opzioni disponibili vale la pena quanto meno considerare una proposta firmata Poste italiane. Tra le varie offerte internet per casa, propone infatti anche Postemobile Casa Web. Questa, a differenza delle altre, prevede un modem wi fi trasportabile ovunque, anche in vacanza o altre sedi, che può diventare estremamente comoda per chi ha una vita itinerante tra più sedi. 

Come funziona l’offerta di Poste col modem

logo poste italiane
La vantaggiosa offerta Poste con modem trasportabile – CodiciAteco.it

Il prezzo mensile di per sé è già conveniente: 22.90 euro, con tanto di spedizione gratis del modem anche se l’attivazione costa 29€. Le velocità sono le seguenti come si legge dal portale di Poste: massima fino a 300Mbps in download e 50Mbps in upload. Il modem WiFi è dotato di due porte LAN, che consentono di collegare dispositivi cablati come computer desktop, console di gioco o smart TV per una connessione stabile e affidabile. Le due antenne esterne incluse amplificano il segnale WiFi, garantendo una copertura più ampia e una connessione più forte in tutta la casa o in ufficio. Il modem supporta tutti i sistemi operativi, rendendolo compatibile con una vasta gamma di dispositivi, tra cui computer Windows, Mac, smartphone Android e iOS, tablet e molto altro ancora. 

L’installazione del modem è semplice e veloce. Basta collegarlo a una presa di corrente e accenderlo con il pulsante ON. Dopo circa 30 secondi si accenderà e si potrà verificare che tutti gli indicatori siano verdi, garantendo una connessione stabile.  Per qualsiasi evenienza anche successivamente è pronta un’assistenza reperibile durante l’intera giornata con pronta assistenza, lì dove sia necessario, anche a casa. Una volta acceso, si possono connettere i dispositivi alla rete WiFi selezionando la rete “PosteMobile” e inserendo la password stampata sull’etichetta del modem. In alternativa, come accennato, puoi collegare i tuoi dispositivi tramite cavo LAN per una connessione cablata.

In caso di adesione non bisognerà attendere troppo. Dopo l’acquisto, infatti, la consegna del modem avviene entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione della mail di conferma spedizione ed è possibile verificare lo stato della spedizione direttamente sul sito web del corriere SDA utilizzando il numero della lettera di vettura comunicato via SMS. Per chi è solito operare in smartworking ma spesso lontano da casa, tale piccolo oggetto facilmente trasportabile anche in uno zaino si rivela una buona soluzione per organizzarsi al meglio. 

Impostazioni privacy