Nuovo bonus per te: riceverai l’incentivo, ma dovrai fare questo per 1 anno

Arriva un incentivo importante sotto forma di bonus, ma per ottenerlo dovrai fare una cosa per un anno di fila: andiamo a scoprirne di più.

Bonus in arrivo
Arriva un nuovo ricco bonus, per ottenere il quale però bisogna fare una cosa per un anno: di che si tratta (Codiciateco.it)

I costi della vita stanno diventando sempre più impegnativi per tante famiglie e questo sta gettando la nostra economia in una sorta di loop negativo. Le persone, infatti, non hanno fondi a sufficienza per delle spese extra e di conseguenza limitano le proprie uscite. Questo, però, causa un corto circuito, dal momento che le persone fanno girare meno denaro e questo crea difficoltà anche in quelli che sono coloro che potrebbero trarre beneficio dalle sue spese. Questo è il classico caso di una economia stagnante che non riesce ad avere il giusto dinamismo.

Non è certamente un caso che da diverso tempo a questo parte le autorità governative stiano mettendo a disposizione dei cittadini delle misure che servono proprio ad incentivare determinate operazioni in sede di mercato. Nel caso in questione qui preso in esame, si tratta di un ricco bonus che non bisogna farsi sfuggire dal momento che le condizioni sono molto vantaggiose. Ma, come spesso accade, impone che si faccia una determinata cosa per un anno. La prima cosa da dire è che si tratta di un bonus di diverse migliaia di euro. Andiamo a scoprirne di più.

Nuovo bonus, ma dovrai fare questo per un anno

Auto elettrica
Arriva un nuovo bonus a favore dell’ambiente: diverse migliaia di euro in palio, scopri come ottenerle (Codiciateco.it)

Stiamo parlando degli ecobonus pensati come incentivi per spingere le persone ad acquistare automobili con un basso impatto ambientale. Emerge, però, già una prima novità in attesa che questo provvedimento possa poi diventare effettivo in maniera totale. Se sono persone fisiche, i beneficiari dovranno mantenere questo veicolo per almeno 12 mesi, che diventano 24 mesi nel caso di persone giuridiche. C’è attesa, in tal senso, dal momento che il mercato risulta bloccato, .

Stiamo parlando di cifre davvero importanti per questo bonus. Si tratta, tradotto in cifre, di un contributo di 6mila euro per quella che è la fascia di emissioni 0-20, 4mila euro nella fascia di emissione 1-60. Non c’è, invece, bonus nella terza categoria di emissioni. La cifra, poi, può ancora aumentare nel momento in cui si decide di rottamare il vecchio veicolo. In aggiunta a questo, cambiando ambito, c’è sempre il bonus casa da ricordare.

Nuovo ecobonus auto, quando entra in vigore

Al momento l’iter per renderlo un dato di fatto si è praticamente quasi concluso. Il fatto che non si sia ancora giunti a conclusione suggerisce, come raccontato da Sky TG24, che ci vorrà ancora un mese.

Impostazioni privacy