Non dovrai più pensare alla spesa per 36 mesi: come funziona il nuovo aiuto del Governo

Spesa gratis fino a tre anni, scopri come puoi ottenerla, la soluzione del governo è incredibile e partirà da marzo, ecco a chi spetta.

Non dovrai più pensare alla spesa
Spesa gratis per tre anni- codiciateco.it

Il carovita purtroppo è alle stelle, l’aumento dei costi continua e il discorso riguarda ogni settore compreso quello alimentare. Il problema è concreto, in quanto sul cibo in quanto del cibo non si può proprio fare a meno. Gli esperti inoltre consigliano anche di prediligere un determinato tipo di alimentazione, costituito da una dieta sana, varia e bilanciata, in tavola non dovrebbero mai mancare infatti frutta e verdura fresche di stagione.

Molte persone però anche a causa dei costi elevati, fanno fatica addirittura a seguire un tipo di alimentazione di questo tipo, infatti i prodotti migliori tendono a costare anche di più. Molti italiani sono costretti a rivolgersi ai discount e a mettere da parte i prodotti di marca, proprio perché non riescono ad arrivare a fine mese. Non bisogna tralasciare inoltre il fatto che se da una parte il costo della vita è in aumento ma gli stipendi le pensioni sono sempre più bassi, e non sono in grado di offrire alla maggior parte delle persone una vita dignitosa.

Spesa gratis fino a tre anni, ecco come potrai ottenerla

Come funziona l'aiuto del governo
Non dovrai più pensare alla spesa- codiciateco.it

Andare avanti è difficoltoso, e se si fa parte di un nucleo familiare dove si hanno anche dei figli, il discorso peggiora. Con i figli infatti le spese aumentano e oltre a provvedere ai propri bisogni sarà necessario provvedere anche ai loro. Proprio per tutte queste ragioni, il governo ha deciso ha pensato ad una svolta per combattere la situazione, decidendo di donare la spesa gratis per tre anni a chi è maggiormente in difficoltà. Un aiuto del genere è una vera e propria manna dal cielo, e sarà possibile beneficiarne già da marzo. Chiaramente il discorso non è rivolto a tutti, e bisognerà rispettare dei requisiti specifici per ottenere l’agevolazione.

Spesa gratis per tre anni, la svolta del governo, scopri i requisiti per entrare a far parte dei beneficiari

Per ottenere la spesa gratis per tre anni sarà necessario rispettare alcuni requisiti, tra cui quello reddituale, infatti l’Isee  non dovrà essere superiore ai 15.000 € annui. Questa misura conosciuta anche come reddito alimentare, è stata introdotta dal governo per combattere lo spreco del cibo, e per andare incontro alle famiglie più in difficoltà.

Per richiederlo sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica supporto.redditoalimentare@lavoro. gov.it. Chi soddisferà i requisiti potrà ottenere i pacchi contenenti il cibo, che potranno essere prenotati tramite un’applicazione dedicata. Si potranno poi ritirare in uno dei centri istituiti dal Comune di residenza. Chi non è autosufficiente o è anziano, potrà ricevere il pacco a domicilio.

Impostazioni privacy