In arrivo la Super app di Poste italiane: di cosa si tratta e cosa farà

Super app di Poste Italiane: di cosa si tratta, quali sono le sue funzioni ma soprattutto perché questa novità è così tanto attesa. 

Poste Italiane
Nuova applicazione Poste Italiane (Codiciateco.it)

Poste Italiane si è sempre attivata e continua a farlo – ieri come oggi – per trovare delle soluzioni ad hoc, specifiche per fare contenti i propri clienti. Questo si estrinseca nella predisposizione di offerte, piani e tutto ciò che può essere utile per il cliente stesso. Negli ultimi tempi, complice chiaramente anche tutta questa tecnologia che fa parte della vita di tutti i giorni, si stanno cercando altre strade da percorrere. Del resto ormai tutti hanno lo smartphone, anche i meno giovani.

Per questo motivo può essere utile creare delle applicazioni, ormai oggi si fanno tante cose con le app dai giochi alle cose più utili, ecco perché Poste Italiane ha in mente di lanciare una nuova app. E’ vero, non è la prima applicazione che Poste Italiane predispone però questa è propriamente utile, compiendo un passo in più rispetto a quello che si ha avuto finora. Ecco perché è molto attesa, non resta quindi che vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Super App di Poste Italiane: come funziona

Poste Italiane
Poste Italiane lancia l’applicazione (Codicitaeco.it)

Poste Italiane lancia la Super App, attesa per la fine del 2024. Questa applicazione sarà il principale punto di accesso, nonché il portafoglio digitale per i pagamenti. Ma cosa si sa sulla nuova super App di Poste Italiane e quale sarà il suo funzionamento? Al momento non si sa molto in quanto non vi è stata una presentazione ufficiale ma sono state divulgate delle linee utili per comprendere già da oggi le sue numerose potenzialità.

Più specificatamente questa applicazione recupererà i servizi come BancoPosta, PostePay, buoni fruttiferi postali, polizza vita, piano di accumulo di capitale e raccomandate, cioè in poche parole è un’applicazione che permette di poter accedere a diversi servizi. La Super App si propone quindi di soddisfare tutte le esigenze individuali, dalle quote dei clienti, ai risparmiatori, al portafoglio. Il tutto fa parte di un piano digitale: lo strategic Plain the connectic platform. Matteo Del Fante infatti ha evidenziato che ci sono ogni giorno 23 milioni di interazioni e ha sottolineato quindi che per ottenere un buon risultato bisogna eseguire una proiezione verso il mondo digitale.

Un servizio che sa di futuro

Grazie alle nuove tecnologie ed all’intelligenza artificiale Super App si impegna ad essere uno strumento all’avanguardia, come ha sottolineato lo stesso amministratore delegato: “l’introduzione della SuperApp, con il digital payment wallet al centro, e l’evoluzione continua delle nostre proprietà digitali creeranno più valore per i clienti, consentendo loro di scegliere l’esperienza omnicanale preferita e aumentare la nostra redditività”. Fiducioso per questa nuova introduzione, Poste Italiane è un pilastro strategico solido ed affidabile ma molto efficiente per l’Italia.

Impostazioni privacy