Hai già notato questa nuova funzione di Whatsapp? Risolve un ‘fastidioso’ problema: geniale

Come funziona la nuova e geniale funzione di WhatsApp utilissima per gli utenti: una preziosa soluzione per un problema fastidioso.

Una vera e propria marea di novità, quelle che di volta in volta vengono proposte da WhatsApp, a beneficio degli utenti e dell’esperienza di utilizzo. Come i più attenti alle vicende della piattaforma di messaggistica istantanea già sapranno, infatti, l’intenso e costante lavoro del team di sviluppo porta ad una serie di funzioni che si traducono nel miglioramento di quelle già esistenti o nell’arrivo di novità imperdibili.

Nuova funzione WhatsApp imperdibile: un fastidioso problema risolto
Occhio alla nuova funzione WhatsApp, ecco perché è utilissima – codiciateco.it

Uno degli aspetti più apprezzati in assoluto, riguardo la popolare app ‘verde’, di certo si  lega ai gruppi WhatsApp, ovvero quelle conversazioni con più partecipanti che hanno in comune delle passioni, dei contesti o comunque delle ragioni per ritrovarsi insieme all’interno del medesimo gruppo, per l’appunto. Uno strumento utilissimo che permette di restare aggiornati su di un tema e scambiare messaggi ed opinioni, ma che tuttavia può anche dar seguito a problemi un po’ fastidiosi.

Il fastidio in tal senso, com’è facilmente intuibile, ha a che fare con la tempesta dei messaggi che possono giungere all’interno di un gruppo WhatsApp, soprattutto nel caso in cui vi siano molti partecipanti. Ancor di più, un fenomeno che può aver luogo durante le vacanze o periodi di festività, le quali possono finire per distrarre dai messaggi dai suoi scopi e portare a perdersi dei messaggi. È proprio in tal senso che la nuova e geniale funzione WhatsApp risulta preziosissima.

WhatsApp, cosa si potrà fare nei gruppi: la nuova funzione imperdibile

Non si fermano dunque le novità di WhatsApp, con una nuova funzione che risulterà molto pratica in tal caso, e che ha a che fare con i gruppi. Nel dettaglio, la piattaforma di messaggistica istantanea ora si sta soffermando sulla possibilità, per gli utenti, di fissare in alto e quindi porre in evidenza un determinato messaggio nei gruppi, evitando il rischio di perderselo nel mare dei tanti messaggi che affollano un gruppo.

La nuova funzione WhatsApp risolve questo fastidioso problema
WhatsApp, imperdibile nuova funzione: ecco di che si tratta – codiciateco.it

La novità in questione si trova in fase di rollout e consente di rimarcare e tener fissato in alto un messaggio all’interno di una conversazione di gruppo sino ad un massimo di trenta giorni. Occorre tener presente che tale feature, di base, è impostata per durare sette giorni, ma gli utenti hanno modo di poter decidere in tal senso, optando anche per trenta giorni, per l’appunto, o per soltanto ventiquattro ore.

I messaggi da fissare in alto non hanno limitazioni, e quindi può trattarsi ad esempio anche di una clip video. Dal punto di vista della moderazione, gli amministratori possono decidere di mettere in evidenza un messaggio che sia visibile soltanto ad altri amministratori. Rispetto poi alle tempistiche di arrivo, il rilascio sta avendo luogo in maniera progressiva, ed è quindi possibile che non tutti trovino la novità per il momento. In ogni caso, quando sarà disponibile, sarà sufficiente esercitare una lunga pressione sul messaggio di interesse, la quale porterà allo opzione da poter selezionare.

Impostazioni privacy