Come creare la playlist dei tuoi video preferiti di Youtube: li avrai sempre con te

Se volete creare una playlist coi vostri video preferiti di YouTube, vi basta seguire questi passaggi. Così li avrete sempre con voi.

Ogni giorno vengono caricati su YouTube milioni di video di ogni tipo. Si va dai semplici gameplay ai tutorial, passando per clip musicali, vlog e chi più ne ha più ne metta. Trovare ciò di cui si ha bisogno diventa complicato, sebbene con la creazione di un account entri in gioco l’algoritmo che va a proporre solo contenuti potenzialmente affini ai propri gusti. Per avere tutto sempre a portata di mano, però, c’è uno strumento in più che dovreste utilizzare subito.

La guida per creare subito una playlist di video su YouTube
Ecco come creare una playlist di video su YouTube – Codiciateco.it

Ossia le playlist. Che funzionano come un classico programma di riproduzione di brani audio alla Spotify. Con la differenza che questa volta si tratta di video, che resteranno sempre a vostra disposizione e accessibili quando e come volete. Se ancora non sapete come si fa, ecco una guida facile e veloce che vi permetterà di dar vita a collezioni completamente personalizzabili di tutti i contenuti che volete.

Creare una playlist di video su YouTube: ecco come si fa

Creare una playlist di video su YouTube è in realtà molto più semplice di quanto possiate immaginare. Vi basta seguire questi veloci trucchi e il gioco è fatto. In qualche minuto avrete la vostra selezione sempre accessibile tramite una comoda sezione della piattaforma che si trova nella barra degli strumenti a sinistra. Ed è tutto gratuito e illimitato, potete dare vita a quante ne volete.

La guida faile e veloce per dar vita a playlist su YouTube
Fate così e avrete la vostra playlist di video su YouTube – Codiciateco.it

La prima cosa da fare è capire quali sono i contenuti che volete integrare. Sarebbe sempre indicato scegliere un singolo genere e aggiungere tutto lì, così da suddividere al meglio ciò che volete vedere. Ora fate clic sul menu a tre puntini sotto il video e scegliete Salva per visualizzare un secondo menu. Ora potete inserire il video in una playlist creata in precedenza o darne vita ad una nuova. Completate l’operazione scegliendo il nome e il gioco è fatto.

Nelle impostazioni della privacy, potete decidere se rendere la raccolta pubblica o in non elencato. Così che solo voi possiate averne accesso quando ne sentite il bisogno. Fatta quest’operazione, non vi resta che aprire tutti i video che vi interessano ed eseguire la medesima operazione, questa volta non creando nuove playlist ma aggiungendo il contenuto ad una di quelle già disponibili.

Impostazioni privacy