Hai già notato questa novità su Google Discover dal tuo cellulare?

Google Discover incanta gli utenti con una nuova funzionalità, di cosa si tratta e soprattutto come attivarla: tutti i dettagli.

Google
Google, nuova funzione per lo strumento Discover (Codiciateco.it)

Discover è uno strumento Google che permette agli utenti di rimanere sempre aggiornati, ma attenzione lo fa in base ai loro interessi. Ad esempio, è possibile rimanere aggiornati sulle squadre preferite o sulle notizie di maggior rilievo. In questo modo non sarà necessario assolutamente cercare novità su altri siti.

Ovviamente, possiamo noi scegliere quali tipo di notizie trovare su Discover e questo può avvenire sullo smartphone. In queste ore una nuova funzione è arrivata e, di conseguenza, è stata messa a disposizione degli utenti scopriamo di quale si tratta.

Google Discover tutto quello c’è da sapere sulla nuova funzionalità

Smartphone
Google Discover, la novità per gli utenti (Codiciateco.it)

Google Discover è un vero punto di riferimento per moltissimi utenti, lo strumento, come abbiamo già detto può essere utilizzato sul proprio smartphone e sui dispositivi Android e iOS. Di cosa si tratta? Ve lo diciamo a breve.

Lo strumento con il tempo ha fatto passi da gigante introducendo novità con l’obiettivo di rendere unica l’esperienza degli utenti che navigano sul web, come accade per Google Maps. La nuova funzionalità in arrivo permetterebbe a quanti lo vorranno di venire a conoscenza dell’orario dell’alba e del tramonto. La nuova opzione, indicherà l’orario esatto, ovviamente si terrà conto soprattutto della posizione geografica, in questo modo i dati che verranno forniti agli utenti saranno ancora più precisi. Andiamo a vedere come attivare la nuova funzionalità e tutti i passaggi che si devono necessariamente seguire se si vuole essere sempre aggiornati sull’ora dell’alba e del tramonto.

Come attivare la funzionalità di Google Discover?

Per riuscire a vedere l’ora esatta dell’alba e del tramonto è necessario, però, seguire qualche passaggio in questo modo sarà possibile attivarla. Per farlo sarà necessario intervenire manualmente e si dovrà scorrere verso sinistra, a quel punto clicchiamo sull’icona della matita, infine bisognerà cliccare sulla nuova impostazione. In questo modo sarà anche possibile attivare altre aree di interesse, come ad esempio notizie che riguardano salute, lifestyle, sport, finanza e attualità. Dopo aver attivato, nella parte superiore della pagina di Google Discover sarà visibile controllare l’ora dell’alba e del tramonto. Insomma pochi semplici passaggi che ci consentiranno di rimanere aggiornati anche sotto questo aspetto.

Gestione cookie