Hai ancora un Nokia 3310 nel cassetto? Scopri quanto vale oggi

Tutti nella nostra vita siamo stati innamorati del Nokia 3310. Ma chi ce l’ha conservato, è davvero fortunato: ecco quanto vale oggi

Nokia 3310
Qual è il valore attuale del Nokia 3310?-Codiciateco.it

C’è chi almeno una volta nella sua vita ha avuto il Nokia 3310 e chi mente. Il cellulare icona degli anni ’90 ha fatto impazzire una generazione, pur non essendo tecnologico, quindi, pur non essendo uno smartphone. Malgrado non potesse fare foto, video, avere applicazioni, navigatore, internet e così via, possedeva altri super poteri. 

Prima di tutto era indistruttibile. Poteva cadere ovunque, ma a stento si graffiava. Ma non solo, non si scaricava mai. Potevamo caricare la batteria anche dopo giorni. Inoltre aveva un gioco che faceva impazzire tutti e teneva milioni di persone attaccate allo schermo. Stiamo parlando di “snake”, il serpente che si allungava. Insomma, un telefono essenziale che serviva per chiamare, inviare sms e svagarsi un po’, senza troppe pretese, ma che resta ancora nel cuore della gente.

Ad oggi, con l’innovazione tecnologica e il forte impatto degli smartphone nella nostra vita, abbiamo ormai rimosso come si viveva prima. I più nostalgici però, potrebbero avere la meglio. Se hai questo vecchio gettone a casa, potrebbe valere più di 1000 euro. Mentre se hai questo vecchio smartphone,potrebbe valere una fortuna.

Mentre quelli che hanno ancora nel proprio cassetto quel Nokia 3310, protagonista indiscusso degli anni ’90? Come resterebbero se sapessero quanto vale adesso?

Quanto vale adesso il Nokia 3310?

cellulari Nokia
Quanto vale adesso il Nokia 3310?-Codiciateco.it

Se c’è un telefono che incarna l’epoca dei primi anni Duemila, è sicuramente il Nokia 3310. Una volta un’icona della telefonia mobile, che ha portato a molti cambiamenti nel settore. Ma oggi, quanto vale realmente un Nokia 3310? La risposta potrebbe sorprendervi.

Chi lo ha acquistato in passato ha sborsato circa 309.000 lire, che, ad oggi equivale a poco più di 200 euro. Tuttavia, nel mercato attuale, il suo valore è notevolmente diminuito.

Se si desidera rivenderlo, è possibile ottenere una cifra dignitosa, ma comunque  molto più bassa del prezzo di acquisto originale. Un modello in buone condizioni può essere venduto per circa 100 euro, mentre se è ancora sigillato e completo di caricabatterie, il suo valore può aumentare fino a 150 euro. Tuttavia, rispetto ad altri modelli più rari o desiderabili, il Nokia 3310 non è particolarmente ricercato dai collezionisti, quindi il suo valore diminuisce ancor di più

Ci sono, però, alcuni modelli Nokia che mantengono un valore più elevato sul mercato dell’usato. Ad esempio, il Nokia 9110i Communicator, con la sua caratteristica tastiera fisica e il design innovativo, può essere rivenduto per un prezzo notevolmente più alto. Questo modello può raggiungere fino a 1.000 euro se è in eccellenti condizioni e completo di tutti gli accessori.

È importante sottolineare che per ottenere un prezzo elevato, il telefono deve essere in condizioni impeccabili e accompagnato dal caricabatterie originale. In un mercato sempre più orientato verso l’innovazione e il progresso tecnologico, il valore dei vecchi modelli di telefoni cellulari può variare in base anche a quante persone lo richiedono.

Impostazioni privacy