Guadagna 200 euro ogni 60 minuti: i lavori che ti permettono di aumentare le entrate

Chi sta cercando un secondo lavoro per aumentare le proprie entrate economiche e arrotondare lo stipendio, non deve perdersi questa opportunità: sono previsti 200 euro ogni 60 minuti. 

come arrotondare lo stipendio
Come arrotondare lo stipendio (Codiciateco.it)

Sono sempre di più le persone che oggi cercano soluzioni per incrementare il proprio stipendio. Il caro vita e il semplice e umano desiderio di concedersi qualcosa in più spinge alla ricerca di metodi per arrotondare: fortunatamente, non mancano opportunità anche piuttosto vantaggiose che con poco tempo d’impegno possono portare risultati soddisfacenti.

Parliamo, ad esempio, di tre lavori che possono tranquillamente portare un guadagno di 200 euro ogni 60 minuti di attività. Per individuarli abbiamo preso come punto di riferimento il mercato del lavoro americano: solamente lo scorso anno, il 38% degli americani ha svolto un lavoro da freelance o un’attività part-time in parallelo all’attività principale. Chi cerca un secondo lavoro, deve naturalmente fare in modo che i nuovi impegni vadano ad incastrarsi con i vincoli imposti dal lavoro dipendente. Vediamo quali soluzioni possono essere adottate.

Secondo lavoro: 3 opportunità che pagano 200€ l’ora

come arrotondare lo stipendio
3 lavori che fanno guadagnare 200€ l’ora (Codiciateco.it)

Il primo della lista è certamente il ruolo di specialista in cybersecurity. Sempre più aziende oggi ricercano degli esperti che sappiano garantire una maggior sicurezza informatica, tanto negli Stati Uniti quanto in Italia. Il mondo del web oggi è costretto ad affrontare delle minacce sempre più sofisticate avanzate da professionisti difficili da fermare. Proprio per questo, occorrono figure in grado di mettere a disposizione la propria conoscenza sotto forma di semplice consulenza. Non è necessario possedere una laurea specifica, basta frequentare dei corsi specializzati e fare esperienza sul campo. Le nozioni possono essere apprese anche da grandi aziende come Google, IBM o Apple a prezzi molto contenuti. Un esperto in sicurezza informatica può arrivare a guadagnare anche 1400 euro per un singolo progetto. Scopri anche come lavorare nei servizi segreti, se hai conoscenze di sicurezza informatica.

Un altro lavoro molto pagato e sempre correlato al settore della tecnologia è quello della programmazione. Molte aziende assumono figure part-time e full-time e oggigiorno è particolarmente apprezzata la conoscenza dell’intelligenza artificiale unita al lavoro di programmazione. Esistono delle lauree che preparano a ricoprire questo ruolo ma non rappresentano un requisito fondamentale per essere presi in considerazione. Un bravo programmatore riesce a guadagnare quasi 200 euro l’ora.

Infine, prendiamo in considerazione il ruolo del consulente SEO: una buona ottimizzazione dei motori di ricerca aiuta ad ottenere click e visualizzazioni sul sito web, aumentando il traffico e posizionandolo tra i migliori risultati grazie alle parole chiave correlate. Negli Stati Uniti il consulente SEO ricopre una posizione chiave ed è pagato circa 235 euro l’ora. In Italia, la media del guadagno è leggermente più bassa ma comunque superiore alla media.

Impostazioni privacy