Gmail lancia una novità che rivoluzionerà la posta elettronica

Clamoroso Gmail, sta per essere lanciato una nuova funzione che rivoluzionerà il mercato e le nostre abitudini: spunta un’anteprima, ecco di cosa si tratta 

novità Gmail
Gmail sta per lanciare una clamorosa novità: arriva già a maggio? – CodiciAteco.it

E’ difficile, oggi, trovare utenti che utilizzino la posta elettronica che non sia Gmail. Che sia per un motivo o per un altro – ma specialmente i tanti servizi offerti da Google che va ben oltre una semplice email – quasi tutti si sono riversati su questo fronte abbandonando anche precedenti servizi utilizzati. Così introdotto nel 2004, esattamente 20 anni dopo dal grande lancia conta quasi 2 miliardi di utenti attivi mensili affermandosi come punto di riferimento assoluto sul mercato aumentando sempre di più il dominio del motore di ricerca in rete.

Uno dei fattori iniziali che hanno determinato il successo di Gmail è stata la capacità di offrire una quantità enorme di spazio di archiviazione e il tutto in maniera assolutamente gratuita: parliamo di 1GB, per una novità clamorosa in quel periodo. Questo ha offerto ai clienti non solo comodità ma anche spensieratezza, senza più la necessità di eliminare i vecchi messaggi per fare spazio ai nuovi col rischio altrimenti di non riceverli. Ed è stato appena l’inizio questo, considerando poi l’universo interconnesso che ne è venuto subito dopo.

Il vantaggio di Gmail risiede infatti anche nella sua integrazione con altri servizi sempre elargiti da Google. Attraverso l’email gli utenti possono usufruire anche di Google Drive per allegare file di grandi dimensioni alle loro email o creare programmi personali e lavorativi e utilizzare Google Calendar per gestire gli appuntamenti e ricevere notifiche direttamente nella loro casella di posta per non dimenticare eventi importanti. Così quella che doveva essere una semplice email è diventata un comodo pacchetto multiuso.

Gmail, arriva l’opzione ‘riassumi email’

Gmail
Ecco come funzionerebbe l’opzione riassumi email di Gmail – CodiciAteco.it

Ora è in arrivo un’altra clamorosa novità pronta a rivoluzionare in maniera netta il mercato e aprendo a nuovi scenari futuristici e finora nemmeno contemplati. Secondo le ultimissime indiscrezioni dai piani alti, Gmail sta per laniare diverse novità per migliorare ancor di più la qualità dei servizi offerti ai clienti e tra queste ci sarebbe anche l’introduzione dell’intelligenza artificiale per un nuovo servizio noto come “Summarize this email“. Tradotto: riassumi questa email. In pratica la casella postale sarebbe integrato con AI pronta ad aiutarci a monitorare le email, velocizzando soprattutto quelle di contorno.

L’indiscrezione è giunta in particolare da Android Authority, sito specializzato che ha fornito anche uno screenshot a proposito di questa sorprendente novità. Come si apprende, il nuovo tasto “Summerize this email” dovrebbe comparire subito sotto l’oggetto dell’email. E una volta cliccato l’intelligenza apparirà una sintesi di poche righe sul contenuto dell’email. Sarà possibile, soprattutto allo stato iniziale, lasciare un feedback per questo servizio attraverso un pollice in su o in giù per determinare la qualità del lavoro e volendo copiare – così da incollare – il riassunto. Si parla anche di una possibile data di lancio: il 14 maggio 2023. Sarà davvero così? Sembra di sì. Ma staremo a vedere.

Impostazioni privacy