Fineco Bank assume: info, requisiti, come candidarsi e stipendio netto

Incredibile opportunità lavorativa in Fineco Bank, alla ricerca di nuovo personale da inquadrare con prestigiosi contratti. Come candidarsi?

Nuove possibilità di lavoro nel settore bancario, grazie a Fineco. Il famoso istituto di credito è alla ricerca di promotori e altre figure per le proprie sedi in Italia.

opportunità lavorative finecobank
Fineco è alla ricerca di nuovi lavoratori (codiciateco.it)

Fineco Bank è una banca diretta multicanale, istituita nel 1999 e con sede a Milano. Attualmente possiede 428 filiali, con più di 1.300 dipendenti e 2.900 Personal Financial Advisor, e circa 1,4 milioni di clienti.

Fineco ha necessità di ampliare l’organico e ha bisogno di nuovi professionisti da assumere, tra cui giovani interessati alla promozione finanziaria (anche senza esperienza lavorativa). L’istituto di credito mette a disposizione dei selezionati anche delle offerte formative e di supporto per acquisire le conoscenze necessarie per svolgere i compiti richiesti. Nel dettaglio, si ricercano:

  • promotori finanziari senior, che desiderano fare carriera all’interno del gruppo;
  • promotori finanziari con esperienza inferiore a 2 anni oppure che intendono svolgere l’esame di iscrizione all’Albo dei Promotori, da inserire in un programma di formazione e lavoro della durata di 2 anni per diventare Personal Financial Advisor;
  • personale per assunzioni e stage in Lombardia, da inserire in vari settori, come CFO, Marketing, Security. Tali annunci sono rivolti soprattutto ai laureati in economia e altre discipline scientifiche;
  • un Senior AML Specialist, per antiriciclaggio e anticorruzione, per la sede di Reggio Emilia.

Fineco, inoltre, organizza corsi di formazione gratuita in ambito finanziario, sia in modalità telematica, tramite webinar, sia in presenza.

Posizioni lavorative disponibili in Fineco Bank: chi sono i candidati ideali?

Entrare a far parte del gruppo Fineco Bank assicura ottime occasioni di crescita professionale e personale, grazie all’attenzione dedicata alle Risorse Umane, con la predisposizione di adeguati piani formativi e di supporto costante.

promotori finanziari fineco bank
Si ricercano promotori finanziari anche senza esperienza (codiciateco.it)

Questo è anche uno dei motivi per i quali è stato insignito della certificazione Top Employer Italia 2023, riservato alle aziende che offrono i migliori ambienti lavorativi.

Qual è il processo di selezione del nuovo personale? Chi è intenzionato ad intraprendere un percorso professionale con Fineco può inviare la propria candidatura sul portale web dell’azienda, consultando la sezione relativa alle carriere e alle selezioni, denominata “Fineco Lavora con noi“. Ogni giorno vengono aggiornate le posizioni aperte ed è possibile verificare le modalità di selezione richieste, i requisiti necessari, lo stipendio offerto e le sedi lavorative.

Le posizioni vacanti e le selezioni in corso sono suddivise in due differenti sezioni, una riservata ai Consulenti e una ai Dipendenti. Basta inserire il curriculum nel data base aziendale, selezionare gli annunci di interesse e attendere di essere ricontattati.

Impostazioni privacy