Festività di Pasqua, i bonifici istantanei funzioneranno dal 29 al 1 aprile?

Si avvicinano le festività di Pasqua e occhio ai bonifici ordinari che saranno ‘congelati’ dal 29 al 1 aprile: vale anche per i bonifici istantanei o andranno regolarmente? Non facciamoci trovare impreparati 

bonifici istantanei
Bonifici istantanei, saranno operativi o bloccati nel weekend di Pasqua e Pasquetta? – CodiciAteco.it

Pasqua si avvicina e bisognerà fare i conti anche con il lungo ponte pasquale per il quale è bene organizzarsi sotto tutti i punti di vista, ovvero tra cose da reperire che mancano in casa ma anche eventuali pagamenti o consegne. E’ chiaro che oggi il mondo è cambiato rispetto a un tempo e attività aperte se ne trovano sempre anche in determinati giorni sacri, tuttavia è sempre opportuno fare un recap per eventuali mancanze che potrebbero mettere in difficoltà le famiglie e costringere a fare il giro della città per una necessità.

La farmacia, per esempio. Questa diventa spesso motivo di problemi nei giorni rossi e nei giorni circostanti. Ci si ricorda che manca qualcosa di non fondamentale ma necessario come la soluzione per mal di testa e simili e diventa poi un problema nei giorni festivi in cui le strade sono deserte. Ma occhio anche ad alcune consegne relative come dicevamo ai pagamenti, perché anche i bonifici saranno fermi in questo periodo di festa. Quattro giorni di quasi stop totale che potrebbero portare disagi e imbarazzi di vario tipo.

Festività di Pasqua, i giorni in cui i bonifici saranno stoppati

bonifico bancario
Bonifico bancario, quali saranno bloccati a Pasqua – CodiciAteco.it

Il periodo di “alert” scatta esattamente da venerdì 29 marzo, perché aprirà il weekend che non è solo un classico fine settimana ma anche quello relativo alla festività del momento. E se si considera che il 1 aprile è il lunedì di pasquetta, è facilmente intuibile che l’apnea durerà 29-30-31 e 1 appunto. Quattro giorni in cui eventuali bonifici ordinari non arriveranno con rapidità, ma anzi slitteranno direttamente martedì 2 aprile. E’ bene organizzarsi, quindi, anticipandosi se si può se ci sono consegne o spostamenti da realizzare.

E i bonifici istantanei saranno regolari?

A qualcuno giunge anche il quesito relativo ai bonifici istantanei. Questi funzioneranno regolarmente? E se sì, in tutti e quattro giorni o a eccezione di Pasqua e Pasquetta? La risposta, per la felicità degli utenti, è positiva per l’intero quartetto: saranno regolarmente operativi dal 29 al 1 aprile. Potranno essere inviati in qualsiasi momento della giornata per eventuali scadenze o emergenze e saranno ricevuti da tutti in tempo reale ovvero in pochi secondi. Nessuna preoccupazione, dunque: in caso di necessità le banche saranno comunque attive per gli spostamenti immediati, anche se per qualcuno significherà spendere un extra rispetto al bonifico standard ormai gratis per tutti.

Impostazioni privacy