Esiste una Postepay totalmente gratis ma non tutti lo sanno

Tutte le informazioni sulla Postepay totalmente gratis: ecco cosa è utile conoscere su questo servizio messo a disposizione dalle Poste Italiane. 

postepay gratis
Come disporre gratuitamente della Postepay – codiciateco.it

Sul portale online delle Poste Italiane, o negli uffici presenti in ogni regione di Italia, è possibile effettuare numerose operazioni. I servizi Poste.it permettono infatti agli utenti di Poste Italiane di usufruire di una serie di servizi. Tramite Poste Italiane è possibile aprire un prestito bancoposta, richiedere l’identità digitale (o SPID), effettuare i pagamenti, richiedere una carta prepagata PostePay. Ma quanti sono a conoscenza del servizio messo a disposizione da Poste Italiane che permette di attivare Postepay gratis? Ecco qualche informazione al riguardo.

La Postepay gratuita: le informazioni sul servizio messo a disposizione dalle Poste Italiane

carta postepay
Le informazioni sulla Postepay totalmente gratis – codiciateco.it

Il sito web di Poste Italiane, con il servizio Poste.it, permette di pagare i bollettini, le multe, i moduli F24 e anche il bollo auto, nonché di ricaricare le Postepay e fare la ricarica al cellulare. Tramite Poste è possibile effettuare anche i pagamenti sia mediante i bonifici SEPA sia i Postagiro che differiscono tra loro per una serie di caratteristiche.

Poste Italiane mette inoltre a disposizione le carte prepagate Postepay. Postepay S.p.A. è infatti un’azienda italiana del gruppo Poste Italiane che commercializza un’omonima serie di carte prepagate. Esistono otto differenti carte PostePay. Mentre alcune di queste come la PostePay Evolution o la PostePay Puntolis richiedono dei costi di attivazione, altre sono completamente gratuite. Tra le carte gratuite vi è la Postepay Digital.

La PostePay Digitale: la carta prepagata gratuita di Poste Italiane

La carta è completamente gratuita e può essere richiesta online in App Postepay o su Poste.it anche tramite SPID. La carta permette di effettuare pagamenti online e nei negozi, sia in Italia che all’estero, utilizzando solo il proprio smartphone. Consente anche di trasferire denaro in tempo reale verso un’altra Carta Postepay con il servizio P2P.

Per effettuare la ricarica è possibile collegarsi online e accedere tramite credenziali all’area personale di App Postepay o App BancoPosta, su poste.it o postepay.it. In alternativa è possibile recarsi in Ufficio Postale, negli ATM Postamat e presso i PuntoLis convenzionati. Presso gli Uffici Postali e gli ATM Postamat è possibile effettuare comodamente i prelievi. Tramite le app di Poste Italiane, sui siti poste.it e postepay.it, e presso gli ATM Postamat e gli Uffici Postali, invece, è possibile consultare sempre il saldo della carta.

 

 

Impostazioni privacy