Eni, offre lavoro: posizioni aperte e come inoltrare la domanda

Eni ricerca in Italia nuovo personale: tante posizioni aperte per professionisti e giovani che devono essere formati. I dati

Assunzioni Eni info utili
Eni e le posizioni aperte (Codciateco.it)

Nuove opportunità di lavoro disponibili per chi è alla ricerca di una nuova occupazione e ha competenze specifiche oggi molto richieste. Eni S.p.A., la conosciuta e rinomata multinazionale italiana, un tempo ente pubblico e dal 1992 società per azioni, ha aperto le selezioni per diversi profili da assumere.

Eni si occupa, come risaputo, di idrocarburi lavorando nell’ambito del petrolio, della chimica tradizionale e verde, nell’ambito del gas naturale e da qualche tempo anche nel settore dell’elettricità e delle rinnovabili. È una realtà importante e solida, presente in 66 Paesi nel mondo, multinazionale che ad oggi conta più di 32 mila dipendenti. L’opportunità è dunque oltre che seria anche molto allettante. Vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni aperte.

Eni, opportunità di lavoro: dove e come

Eni assunzioni dove
Info utili sulle posizioni aperte da Eni (Codciateco.it)

Ottavo gruppo petrolifero mondiale per giro d’affari secondo la classifica del 2018 e tra le 100 aziende al mondo per la mole di capitali che muove, secondo Forbes nel 2019 e l’anno seguente, per Fortune, tra le 500 aziende mondiali per fatturato. Sono questi alcuni dei numeri che descrivono la stabilità del Gruppo Eni e dunque anche la grande occasione che si profila per chi è alla ricerca di lavoro.

Ovviamente si tratta di una ricerca di personale qualificato, profili esperti e professionisti, giovani a cui proporre sia contratti a tempo indeterminato che percorsi di formazione e tirocini. Le figure che il Gruppo vuole reclutare per lavorare in Italia sono diverse, con un maggiore interesse in Lombardia ma anche in altre sedi Eni lungo lo Stivale: dalla Calabria alla Puglia, passando per Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, fino a Liguria e Veneto.

Per candidarsi e conoscere tutte le specifiche delle posizioni aperte, in base al ruolo e alla città di assunzione, è necessario recarsi sul sito di Eni, nella sezione dedicata al recruitment.

Le figure ricercate

Per la sede di Milano le posizioni aperte al momento sono tantissime: da Expert assistenza legale ad Expert procurement; da Hybrid it technical specialist a Junior affari legali e societari, da Junior lng operations scheduler a Safety assistant dedicato alle categorie protette passando dallo Specialista controllo costi fino al Supervisore meccanico junior. Altre posizioni sono disponibili in altre zone d’Italia: Tecnico di manutenzione junior a Taranto, Commerciale di rete a Napoli, Firenze, Padova; Business development fuel cards manager a Genova, Senior energy services billing a Roma, Expert ingegneria apparecchiature meccaniche a Vibo Valentia, Health advisor a Ravenna e tanti altri ancora.

Impostazioni privacy