Conto BancoPosta: quanto costa l’apertura

Conto BancoPosta, quanto costa l’apertura? Scopri tutto quello che c’è da sapere sul punto per evitare spiacevoli sorprese. 

Conto BancoPosta
conto BancoPosta, apertura e costi (Codiciateco.it)

Aprire un conto è certamente una tappa che chiunque deve fare prima o poi nella vita, sia per conservare i propri risparmi quindi andare a mettere delle somme periodicamente o che si tratti di ricevere gli stipendi direttamente sul conto. Ad ogni modo, avere un conto è sempre una garanzia per il futuro, avere a disposizione la somma utile per affrontare anche le varie spese nonché gli inconvenienti che si possono presentare.

Al giorno d’oggi le alternative sono tante, quindi non c’è più un monopolio in tal senso, chiunque può decidere di mettere i soldi su un conto piuttosto che un altro. Le macroaree ovviamente sono due: la Posta da una parte e la banca dall’altra. Ma a sua volta poi sono tantissime le opzioni che ciascuno offre.

Conto BancoPosta, opzioni e costi

Poste Italiane filiale
Conto BancoPosta info e costi (Codiciateco.it)

Non resta quindi che capire quale possa essere la soluzione più adatta. Per quanto concerne le banche, è fatto notorio che ce ne sono tante quindi tra le tante fruibili ciascuno sceglierà quella dove si trova meglio. D’altra parte c’è Poste italiane: le opzioni che offre sono veramente vantaggiose e quindi anche idonee alla disponibilità di chiunque.

Negli ultimi anni ad esempio sono sempre più numerose le persone che aprono un conto BancoPosta perché lo trovano molto conveniente e competitivo con le altre formule presenti in commercio oggi. Perché affidarsi al conto BancoPosta? La risposta è semplice, è super conveniente. Per prima cosa si fissa un appuntamento con un consulente in modo che possa offrire una panoramica completa ed esaustiva anche sui costi per aprire un conto BancoPosta. 

All’ufficio postale verranno formulate due opzioni: standard e pensionati. Se si presenta un ISEE molto basso il canone del conto BancoPosta sarà pari allo zero. L’apertura del conto consente di effettuare le operazioni di base di incasso e pagamento oltre prelievi In Atm. Il conto corrente include una carta di debito PostePay ed un determinato numero di operazioni.

Uno sguardo ai costi

Per quanto riguarda la versione standard si prevede un canone di €30,00 con l’eccezione per i clienti – come accennato sopra – con ISEE inferiore a 11.600 euro, per loro il canone sarà gratuito. La versione pensionati rivolta appunto a chi gode dei trattamenti pensionistici, fino all’importo lordo annuo di 18.000 euro avrà un canone annuale gratuito, alcune tipologie di servizi ed un numero fisso di operazioni. Quindi, agevolazioni o meno, anche nella peggiore delle ipotesi il pagamento previsto è pari a 30 euro all’anno, che se si fa un calcolo spicciolo, al mese sono all’incirca 2,50 euro.

Change privacy settings
×