Come recuperare la cronologia dei video visti su Facebook: c’è un modo

Hai visto dei video su Facebook e li hai persi ma vorresti ritrovarli? C’è un metodo semplice per riuscirsi così da rivederli o girarli ai tuoi contatti. Ecco come fare direttamente dal tuo smartphone in pochissimi passaggi 

Facebook
Facebook e i video visti: come recuperarli anche dopo giorni – CodiciAteco.it

Quando si parla di social, Facebook, seppur superato ormai da nuove piattaforme nelle preferenze, resta comunque il primo pensiero nonché il principale punto di riferimento. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensilmente, si è affermato come uno dei giganti dei social media facendo da apripista a tutti gli altri poi subentrati successivamente e rivoluzionando il modo in cui le persone hanno iniziato a comunare, connettersi e interagire on line. Fondato da Mark Zuckerberg nel 2004 come un semplice progetto universitario, questo social ha poi cambiato l’intero mondo ed è già una colonna portante nei libri di storia della comunicazione.

Doveva nascere per connettere gli studenti della Harvard tra loro, invece ha finito per essere il ponte di tutti i continenti accorciando le distanze in una maniera impensabile fino a quel momento e aprendo nuovi sbocchi non solo personali ma anche di studio e lavorativi. Da allora non si è più fermato, implementandosi sempre di più e continuando, appunto, a essere comunque centrale nelle vite di tutte le persone nonostante le stimolanti alternative nel frattempo emerse per divertirsi on line o restare in contatto con le persone della propria vita. 

Come recuperare su Facebook i video visto e persi

logo Facebook
Come recuperare i video visti su Facebook – CodiciAteco.it

Ormai sappiamo usare benissimo Facebook, a occhi chiusi per quanto sia ormai pratico e familiare. Può sempre capitare, però, che ci sia qualcosa di nuovo da apprendere. Qualcosa di cui si ignorava la possibilità e che è buono sapere. Come per esempio vedere la cronologia dei video visti sull’app: capita spesso, del resto, di vedere qualche immagine divertente e di non ritrovarla poi nel feed. Un video che si vorrebbe rivedere o inviare a qualche contatto. Bene, come recuperare quanto visto anche a distanza di giorni? 

Aprendo l’app dal vostro smartphone, bisogna andare sull’icona delle tre linee orizzontali che si troverà in alto a destra se avete Android o in basso a destra in caso di dispositivo Apple. Qui vi porterà a una serie di voci tra cui quella che vi interesserà: impostazioni e privacy. Qui si proseguirà su ‘registro attività‘ che potrete trovare in ‘la tua attività e le tue autorizzazioni‘. Qui all’interno ci sarà la voce di “video guardati“, che vi permetterà appunto di rivederli, ripescarli ma anche cancellarli dalla cronologia volendo per questioni di privacy e non solo.

.

Impostazioni privacy